Giornate Fai di Primavera 2025: che cosa vedere a Bergamo e provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche la città e la provincia di Bergamo saranno protagoniste delle Giornate Fai di Primavera 2025 sabato 22 e domenica 23 marzo. L’iniziativa, organizzata dal Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano, offre la possibilità di passeggiare fra ville, palazzi, chiese e giardini storici, tesori spesso inaccessibili al pubblico, che tornano a essere fruibili in questo fine-settimana. Saranno sedici i luoghi visitabili distribuiti fra cinque località: Mornico al Serio, Villa di Serio e Zandobbio, ai quali si aggiungono i consueti appuntamenti di Palazzo Moroni a Bergamo e il Mulino di Baresi a Roncobello (BergamoNews.it)
Ne parlano anche altri media
Sabato 22 e domenica 23 - le Giornate Fai di primavera. Saranno proprio le Giornate FAI di Primavera per due giorni a dare voce a tanti luoghi e a ricordarci di dar loro attenzione, per raccontare e valorizzare le meraviglie e i tesori nascosti che ci circondano, promuovendone la conoscenza, la cura e la tutela. (quotidianodipuglia.it)
Sono un’avventura alla scoperta di meraviglie le “Giornate Fai di Primavera” che oggi e domani (sabato 22 e domenica 23 marzo) apriranno le porte di numerosi luoghi, molti dei quali sol… (La Stampa)
/03/2025 06:00:00 GIBELLINA - Il 22 e 23 marzo, Gibellina sarà protagonista della XXXIII edizione delle Giornate FAI di Primavera, con visite guidate, mostre e performance culturali. (Tp24)

Tutto pronto per le giornate Fai di primavera, dedicate all’arte e alla storia. In Emilia-Romagna infatti sabato 22 e domenica 23 marzo sarà possibile visitare e scoprire luoghi poco conosciuti, insoliti e alcuni solitamente non accessibili. (il Resto del Carlino)
Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33a edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS in 400 città, grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari attivi in tutte le regioni. (TorinOggi.it)
Villa Il Vascello, sede nazionale del Oriente d’Italia, torna a essere protagonista delle Giornate FAI di Primavera, evento che celebra la bellezza e la storia del patrimonio artistico e culturale italiano. (Grande Oriente d'Italia)