America's Cup, a Barcellona New Zealand in acqua con la danza Maori

America's Cup, a Barcellona New Zealand in acqua con la danza Maori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

Ha preso il via a Barcellona la quinta giornata di finale di America's Cup. Il Team New Zealand è in vantaggio 4 a 2 su Britannia anche se le due regate di mercoledì hanno fatto rimontare la seconda. Oggi è il turno della regata 7 alle ore 14.10 e della regata 8 alle ore 15.15, decisive per la finale. La prossima giornata di gare è prevista per sabato 19 ottobre, nel frattempo i neozelandesi sono accompagnati dalla famosa danza Maori, la haka, che dà loro incoraggiamento e forza per vincere le gare. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

La vittoria dell'America's Cup è ad un passo per Team New Zealand che nella giornata di oggi, venerdì 18 ottobre, ha vinto l'ottava regata nella cornice di Barcellona, portandosi in vantaggio per 6-2 su Ineos Britannia (ilmessaggero.it)

Nessun problema per New Zealand che conquista la 7^ regata dell’America's Cup. Il team defender chiude davanti a Britannia con un distacco 1' 13'' in una sfida letteralmente sotto controllo dall’inizio alla fine. (Sky Sport)

La doppia vittoria di INEOS Britannia nella quarta giornata ha riaperto i giochi in America's Cup. (Sport Mediaset)

I Maori accompagnano New Zealand in America's Cup: "Vogliamo rappresentare l'unione delle nostre culture"

La prima e la seconda sfida di giornata vanno a Ineos Britannia. La barca britannica si è imposta nella quinta regata della serie, riducendo le distanze con il defender prima della seconda prova di giornata, la sesta in assoluto. (Diretta)

Una grande risposta dunque, nella regata 7, del Defender. Perché oggi, in Day 5, i Kiwi sono scesi in acqua con un’altra verve nelle vene. (La Stampa)

Te Kawau è una delle principali attrazioni della 37a America's Cup. L'imbarcazione realizzata dall'Ngāti Whātua Ōrākei’s, uno degli hapū (tribù) Maori presenti nel nord della Nuova Zelanda sta rubando l'occhio nelle fasi preliminari delle regate scortando Emirates Team New Zealand all'ingresso in acqua. (Sport Mediaset)