Team New Zealand a un passo dal trionfo in America’s Cup

Team New Zealand a un passo dal trionfo in America’s Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Team New Zealand è a un passo dal confermarsi campione dell’America’s Cup. L’equipaggio di Peter Burling ha dominato le due regate odierne nello specchio di mare di fronte a Barcellona, riscattandosi dalle due sconfitte di mercoledì e procurandosi così ben quattro match point. Domani la compagine kiwi, avanti per 6-2 nella serie best of 13 con Ineos Britannia, potrebbe quindi chiudere i conti e alzare il trofeo per la quinta volta. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Kiwi si sono così portati in vantaggio per 5-2 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo e si trovano ora a due soli successi dalla difesa della Vecchia Brocca. Team New Zealand sembra avere rimesso in chiaro quali sono i reali valori in America’s Cup e ha surclassato INEOS Britannia nella gara-7 che ha aperto il pomeriggio di regate nelle acque di Barcellona (OA Sport)

La prima e la seconda sfida di giornata vanno a Ineos Britannia. America's Cup: a Ineos Britannia la quinta e la sesta regata, New Zealand rimane avanti 4-2 (Diretta)

America’s Cup, dove vederla in tv Netta vittoria di Emirates Team New Zealand su Ineos Britannia nella settima regata delle finali dell'America's Cup a Barcellona. Ora la situazione complessiva è di 5-2, e conquista il trofeo chi arriva a 7 successi nelle varie 'race' . (Tiscali)

America's Cup: New Zealand vince la 7/a regata, ora è avanti 5-2. L'ottava regata in diretta streaming

Ed ecco che oggi, venerdì 18 ottobre, farà di tutto per pareggiare i conti con le regate 7 ed 8. È tutto riaperto. (Corriere della Sera)

Netta superiorità dei campioni in carica che hanno stroncato i tentativi di rimonta da parte di Ineos. New Zealand ad un pass dalla vittoria: 4 match point Sono ben quattro i match point per New Zealand che si avvicinano in maniera sostanziale alla vittoria della Coppa America. (ilmessaggero.it)

New Zealand, infatti, ha terminato la prima regata con il crono di 24’49”, a +1’13” sui rivali, e la seconda con quello di 26’37”, con Ineos Britannia che è arrivata con 55 secondi di ritardo. Il team neozelandese vince gara-7 e gara-8 della finale di America's Cup, portandosi sul punteggio di 6-2 e prendendosi un matchpoint per la vittoria della Coppa che può riscattare già domani. (La Gazzetta dello Sport)