America's Cup 2024, New Zealand-Ineos 5-2: campioni a 2 vittorie dal trionfo

America's Cup 2024, New Zealand-Ineos 5-2: campioni a 2 vittorie dal trionfo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Dopo i due ko subiti nelle ultime due regate, il defender dell'America's Cup torna a dominare a Barcellona: la settima regata è di Emirates New Zealand, che si porta sul 5-2 dopo aver surclassato Ineos Britannia. I neozelandesi sono a 2 vittorie dal trionfo. La regata Il sorpasso dei kiwi arriva nel primo lato e nella prima virata, che costringe Britannia a lasciare acqua ed entrare nei rifiuti di New Zealand, anche chiamata Taihoro in omaggio alla componente Maori delle isole oceaniche. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Forse era stato proprio un giorno no il Day 4 dell’America’s Cup per Emirates Team New Zealand, che aveva incassato una doppia sconfitta. E hanno schiacciato i Brits, allungano il vantaggio verso la meta a 5-2. (La Stampa)

Nelle acque di Barcellona va in scena un primo tentativo di rimonta in una sfida che sembrava già chiusa. Ineos Britannia batte Emirates Team New Zealand nelle regate 5 e 6 di America's Cup e riapre i giochi. (ilmessaggero.it)

Team New Zealand è a un passo dal confermarsi campione dell’America’s Cup. L’equipaggio di Peter Burling ha dominato le due regate odierne nello specchio di mare di fronte a Barcellona, riscattandosi dalle due sconfitte di mercoledì e procurandosi così ben quattro match point. (RSI.ch Informazione)

America’s Cup, Cino Ricci: “Io tifo per gli inglesi”

Cresce l’attesa per il Day 5 dell’America’s Cup, fissato per venerdì 18 ottobre. E’ chiaro che se venerdì, vento permettendo, gli inglesi dovessero imporsi di nuovo con una doppietta, si arriverebbe al delirio con la situazione di parità. (La Stampa)

I Kiwi si sono così portati in vantaggio per 5-2 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo e si trovano ora a due soli successi dalla difesa della Vecchia Brocca. Il Defender aveva prestato il fianco ad un pesante uno-due inscenato dai britannici due giorni fa, ma oggi la corazzata oceanica non ha commesso errori e ha inflitto una pesante lezione di vela all’equipaggio guidato da Ben Ainslie. (OA Sport)

INEOS Britannia è stata tramortita da Team New Zealand nella quinta giornata della America’s Cup, perdendo in maniera nitida entrambe le regate andate in scena nelle acque di Barcellona. (OA Sport)