Giorgia Meloni: ‘Due anni di governo senza rimpianti’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier italiana rivendica i successi ottenuti, dall’occupazione ai rapporti internazionali, e difende le sue scelte politiche Giorgia Meloni, intervistata dal settimanale 7 del Corriere della Sera, afferma di non avere pentimenti né rimpianti nei suoi due anni al governo, rivendicando scelte sempre guidate dall’interesse nazionale. Tra i successi citati, spiccano l’occupazione record, inclusa quella femminile, e l’approccio schietto ma costruttivo nei rapporti internazionali con leader come Macron e Musk. (AltaRimini)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Si lamenta da più lati il rigore punitivo di un Governo ‘di destra’ considerato poco inclusivo, teso a strizzare l’occhio alla politica semplicistica dei ‘porti chiusi’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La premier ha parlato dei rapporti internazionali del Governo, in particolar modo di quelli che intercorrono con il patron di Tesla, Elon Musk, e ha affrontato anche le tematiche sulla situazione economica del Paese (in crescita rispetto alla media europea), sulla fiamma nel simbolo di Fratelli d'Italia (il principale partito di maggioranza) e sui centri di rimpatrio per migranti in Albania. (Il Giornale d'Italia)
La premier rivendica il suo lavoro in un'intervista rilasciata a 7, il settimanale del Corriere della Sera. "Dialoghiamo con tutti", dice. E di Elon Musk cosa pensa: "È un genio del nostro tempo" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Questo lo facevano altri". "Ho lavorato e lavoro per avere maggiori investimenti in Italia e valutato l'utilità di ogni investimento con la lente dell'interesse nazionale, non con quella delle idee politiche o dell'amicizia di chi investe. (Civonline)
La leader di FdI ha ribadito di considerare l’imprenditore di origine sudafricana un genio e di confrontarsi volentieri con lui in merito a diversi temi. In una recente intervista, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha raccontato aspetti di sé e della sua vita personale e politica, spaziando e affrontando diversi temi tra cui il suo rapporto con il patron di Tesla. (Virgilio Notizie)
"C'è una grandissima, e ritrovata, fiducia da parte degli investitori e dei mercati nei confronti del Sistema Italia. Abbiamo registrato il record nella richiesta per i nostri titoli di Stato, lo spread è nettamente inferiore rispetto a quando ci siamo insediati, la Borsa Italiana ha toccato il record e le agenzie di rating hanno migliorato il loro giudizio". (Gazzetta di Parma)