Gambero Rosso premia i migliori ristoranti d’Italia: a Siracusa e provincia tante “Forchette”

Gambero Rosso premia i migliori ristoranti d’Italia: a Siracusa e provincia tante “Forchette”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C’è tanta Siracusa e tanta provincia nella guida ai Ristoranti 2025 di Gambero Rosso. Ieri sono stati svelati i riconoscimenti assegnati: le ambite Forchette per i migliori ristoranti, i Gamberi per le migliori trattorie, i Tavoli per i bistrot e le Bottiglie per i Wine Bar. A Siracusa sono quattro i ristoranti che hanno ottenuto Due Forchette: sono il Cortile Spirito Santo con lo chef Giuseppe Torrisi (punteggio totale di 85, punteggio che tiene conto di tre aspetti: cucina, cantina e servizio), Don Camillo con lo chef Giovanni Guarnieri (punteggio totale di 82), Ostaria Siracusa (punteggio 81) e Il Tiranno Caportigia Hotel con la chef Valentina Galli (80). (Siracusa News)

La notizia riportata su altri giornali

In attesa della pubblicazione di quella più prestigiosa, la Guida Michelin, la ristorazione senese saluta importanti riconoscimenti attraverso le guide di settore già uscite in questo scorcio d’autunno; e i riconoscimenti evidenziano anche il valore dello scambio di professionalità. (RadioSienaTv)

Il ristorante di Brusaporto si mantiene al top delle classifiche anche nella nuova edizione 2025 della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, ottenendo il massimo riconoscimento delle “Tre Forchette” (unico caso nella Bergamasca) con il punteggio di 93 centesimi. (BergamoNews.it)

Più giù troviamo La Madia di Licata con 90 e il nuovo entrato I Tenerumi del Therasia Resort di Davide Guidara a Vulcano, che fa parte delle 6 avanguardie inserite quest’anno con idee giovani e creative. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il Gambero Rosso premia anche Imperia: due i ristoranti inseriti nella Guida

La Lombardia primeggia nel "fine dining". In testa Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo), Cracco in Galleria a Milano e D’O di Davide Oldani a Cornaredo (Milano). (Fanpage.it)

– Aria nuova in cucina per il Gambero Rosso, con una nuova veste della Guida ai Ristoranti d’Italia, che offre una lettura lucida e competente dei cambiamenti che sta vivendo la ristorazione italiana. Un’edizione ripensata che arriva al cuore del settore. (il Resto del Carlino)

“Una cucina istintiva, senza confini e con libera creatività, che rispetta le mie origini partenopee e rende omaggio alla meravigliosa terra dove abbiamo deciso di intraprendere questa avventura”, descrive la propria cucina nel cuore del Parasio, Vincenzo Agrillo. (LaVoceDiImperia.it)