Kirsty Coventry nuova presidente del Cio: "Trump?", con una sola risposta sotterra la sinistra. E Putin...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kirsty Coventry, dello Zimbabwe, e stata eletta oggi in Grecia Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), prima donna e prima africana a ricoprire la carica, succedendo al tedesco Thomas Bach all’eta di 41 anni. Nel lussuoso complesso di Costa Navarino, affacciato sul Mar Ionio, e bastato un solo scrutinio perche la sette volte medaglia olimpica di nuoto ottenesse la maggioranza assoluta contro i suoi sei rivali. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
presidente del Veneto, Luca Zaia, si felicita con Kirsty presieduto da una donna: non nascondo la soddisfazione perché è (Tuttosport)
Con la nostra diplomazia sportiva sosterremo con convinzione la sua sfida". Una grande atleta per rilanciare un organismo che dovrà preservare e diffondere nel mondo i valori positivi di lealtà e coraggio dello sport. (Sport Mediaset)
Donna, africana, olimpionica. ha davanti a sè una sfida importante. E il Cremlino già preme per far tornare gli atleti russi nelle competizioni internazionali (Open)
Fonte: ANSA Kirsty Coventry (DiLei)
Da Lord Coe (solo 8 voti), potente presidente dell'atletica, al figlio d'arte Samaranch (28), più i capi delle federazioni mondiali di ciclismo (Lappartient), ginnastica (Watanabe) e sci (Eliasch), oltre al principe di Giordania Al-Hussein. (il Giornale)
Quella inaugurata lunedì da Thomas Bach, presidente in carica dal 10 settembre 2013 — ma storico membro Cio dal 1981 in quota atleti e, prima ancora, oro olimpico ’76 e mondiale ’77 nel fioretto a squadre —, è la n. (Corriere della Sera)