Sogliano: "Cudicini per me era come un fratello. Aveva un carisma fuori dal comune"

Sogliano: Cudicini per me era come un fratello. Aveva un carisma fuori dal comune
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un anno con Fabio Cudicini gli è bastato per imparare del calcio tutto quello che ancora non sapeva. Riccardo Sogliano, quando sbarcò al Milan, aveva già ventinove anni: era il 1971. E il Ragno Nero, eroe di mille battaglie a difendere la porta rossonera, si preparava alla sua ultima stagione da professionista, a trentasette anni. Era il punto di riferimento dello spogliatoio, ovviamente assieme a Rivera, e tutti lo stavano ad ascoltare come si ascolta un maestro. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

4 minuti fa Nuovo lutto nel mondo del calcio. Nella serata dell'8 gennaio è infatti venuto a mancare Fabio Cudicini, ex portiere di Milan e Roma. La FIGC e il presidente Gabriele Gravina hanno ribadito il loro cordoglio ai familiari di Cudicini, scomparso all’età di 89 anni. (Calciomercato.com)

Grazie a lui un’intera generazione di italiani ha sognato di fare il portiere», ha concluso il numero uno della Federcalcio. E ancora: «Con la sua classe innata si è guadagnato l’affetto e l’ammirazione di tifosi e avversari, conquistando trofei e diventando leggenda. (ilmessaggero.it)

In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutte le competizioni in programma nel prossimo fine settimana (inclusi anticipi e posticipi)., Tra i migliori portieri della storia del calcio italiano, soprannominato per la sua agilità tra i pali 'Ragno Nero' come il collega russo Lev Yascin, ha vinto nel corso di una straordinaria carriera tutti i trofei nazionali e internazionali per squadre di club. (Sport Mediaset)

Fabio Cudicini, morto l'ex portiere di Roma e Milan: aveva 89 anni

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Fabio Cudicini, nato a Trieste nel 1935, da sempre riconosciuto come uno dei migliori portieri italiani della storia. (TuttoUdinese.it)

Al Milan arriva addirittura a 32 anni, dopo gli esordi a Udine (promozione in A), due trofei con la Roma e un'annata al Brescia (salvezza) . Pensava di chiudere la carriera alla Roma, ma aveva rotto con Oronzo Pugliese che voleva farlo giocare acciaccato. (TUTTO mercato WEB)

È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. «La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. (Corriere della Sera)