Ganna, oro o mai più: il signore del tempo vuole stupire Parigi. "Mi serve la perfezione"

Ganna, oro o mai più: il signore del tempo vuole stupire Parigi. Mi serve la perfezione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una lotta eterna contro il tempo, è forse questo più di ogni altro il senso della vita sportiva di Filippo Ganna. E Parigi non è un brutto posto per viverne uno dei momenti più esaltanti e mettersi al collo l’oro olimpico della cronometro, dopo quello vinto da trascinatore del quartetto in pista tre anni fa in Giappone. Il giorno dei giorni è oggi – per la riconferma nell’inseguimento a squadre appuntamento tra il 5 e il 7 agosto – e non è probabile che ce ne sarà un altro: nel 2021 la prova a cinque cerchi attorno al circuito automobilistico del Fuji lo respinse (5°, a 5” dall’argento), quella di Los Angeles 2028 potrebbe arrivare troppo tardi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Finalmente ci siamo: è arrivato il momento del grande appuntamento a cinque cerchi. Nella giornata inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in programma la cronometro femminile e quella maschile che assegneranno le prime medaglie della specialità. (Bicisport)

Filippo Ganna è pronto a mulinare pedalate sul suo Bolide Pinarello (donne in strada dalle 14.30, uomini dalle 16.30): in palio il titolo olimpico della cronometro, specialità nella quale conta due titoli mondiali, un argento e un bronzo e un quinto posto a Tokio. (il Giornale)

4 KWIATKOWSKI Michał 15.11,55 0.13,26 51.736 2 MULLEN Ryan 15.02,39 0.04,10 52.261 (OA Sport)

Parigi 2024, Malori e la crono dei Giochi: “Ganna ce la farà. Ma attento a Evenepoel”

Primo giorno di medaglie ai Giochi Olimpici di Parigi e subito il ciclismo su strada a fare da protagonista con le cronometro: in campo sia il femminile che il maschile. Prima di Ganna e Bettiol , tocca ad Elisa Longo Borghini, unica azzurra in startlist nella prova contro il tempo parigina al via alle 14:30. (Eurosport IT)

Piove su Parigi nel primo giorno di gare delle Olimpiadi 2024: la pioggia ha già fortemente condizionato la cerimonia inaugurale di ieri sera, senza ombra di dubbio la più brutta, degradata e deviata della storia olimpica fin qui sempre caratterizzata da stile, eleganza, bellezza, nobiltà e valori dello sport. (MeteoWeb)

E fa il pronostico per la cronometro delle Olimpiadi di Parigi nella quale Filippo Ganna sabato parte tra i favoriti (il via alle 17,20, prima di Evenepoel).Malori, leggiamo nel futuro. Chi v… (La Stampa)