Borgo, no a petardi e fuochi artificiali - La Guida

Borgo, no a petardi e fuochi artificiali - La Guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LaGuida.it INTERNO

In vista dei festeggiamenti di Capodanno, il Comune di Borgo San Dalmazzo ricorda che, secondo quanto previsto dal regolamento di Polizia Urbana: – nell’ambito dell’abitato nessuno può, senza speciale autorizzazione, accendere polveri o liquidi infiammabili, fuochi artificiali, falò e simili o fare spari in qualsiasi modo o con qualunque arma (art. 65, accensione di polveri, liquidi infiammabili, falò, e fuochi artificiali); – per ragioni di incolumità, sicurezza ed igiene pubblica e per garantire il benessere di persone ed animali su tutto il territorio comunale, negli spazi pubblici ed aperti al pubblico o di uso pubblico è altresì vietato l’uso e l’impiego, sotto qualsiasi forma, di petardi, bombolette spray schiumogene, fialette, e di qualunque altro oggetto o strumento che possa recare disturbo o molestia o pericolo di danno alle persone, animali e cose (art. (LaGuida.it)

Su altre testate

Il sindaco ha pubblicato un post sulla pagina Facebook sua e del Comune sui fuochi d’artificio della notte di San Silvestro ribadendo la linea degli anni passati. «Nel comune - spiega - vige già il divieto di usarli e la violazione comporta sanzioni»: il regolamento di Polizia Urbana impone per tutto l’anno tale divieto e le multe ai trasgressori vanno da 25 a 500 euro. (ilgazzettino.it)

Accessi controllati e varchi presidiati saranno le parole d’ordine per accedere alla piazza durante la notte di Capodanno a Oristano, dove i servizi di vigilanza saranno rafforzati. Le disposizioni sono state definite nel corso delle riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, l’ultima delle quali si è tenuta questa mattina sotto la presidenza del prefetto di Oristano, Salvatore Angieri. (LinkOristano)

Divieto temporaneo di utilizzo di petardi, botti ed artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale di Avellino. Avellino . (Virgilio)

Il Capodanno dei cani. Un botto di paura. I suggerimenti di Barbara Corrai

Il divieto è partito dal 28 dicembre fino al prossimo 01 gennaio 2025 compreso. L’ordinanza vuole prevenire tutti gli episodi di disturbo e turbativa alla quiete pubblica, danni o lesioni a persone o animali, oltreché il danneggiamento a beni mobili e immobili mediante la deflagrazione di specifiche categorie di petardi e simili artifici esplosivi. (AndriaLive)

Per saperne di più leggi il comunicato stampa (Comune di Castelfiorentino)

Un BOTTO di paura!!! La festa del Capodanno come... I suggerimenti di Barbara Corrai di 'Liberi insieme a sei zampe' per questa notte di Capodanno per i proprietari di animali, dei cani, in particolare. (Virgilio)