Israele, uccisi tre agenti a Ebron. L’elogio di Hamas che chiede l’escalation in Cisgiordania: «Sparate contro chiunque porti un’arma»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open ESTERI

Hamas ha elogiato, ma senza rivendicare, i responsabili dell’attacco in cui sono stati uccisi tre agenti israeliani stamane nei pressi di Hebron, nella Cisgiordania meridionale. Ha descritto l’attacco come una «risposta naturale», alla «guerra genocida», nella Striscia di Gaza e ai «crimini sionisti» in Cisgiordania, e invita tutti i residenti della Cisgiordania a bloccare le strade utilizzate dai coloni israeliani, e a «chiunque porti un’arma», di sparare. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

La massiccia operazione militare di Israele in Cisgiordania, iniziata mercoledì 28 agosto, è la più importante compiuta nell'area dal 2002, durante la Seconda Intifada. (WIRED Italia)

Mentre un'operazione militare israeliana continua nella Cisgiordania occupata, durante gli scontri armati con i militanti palestinesi, numerose famiglie vengono sfollate dalle loro case nel campo di Jenin e dunque fuggono dalle loro abitazioni. (Tiscali Notizie)

L'Idf sta convogliando diversi rinforzi, fa sapere l'agenzia di stampa palestinese Wafa, nel campo profughi della città dove le truppe hanno effettuato incursioni in diverse abitazioni nei quartieri, demolendo numerose strutture nel zona orientale della città, causando gravi danni alle reti elettriche e idriche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cisgiordania, distruzione nella citta' di Jenin dopo i raid israeliani

I media palestinesi hanno riferito di pesanti scontri oggi tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, di cui nelle immagini si vedono i cumuli di macerie che restano degli edifici bombardati. (il Dolomiti)

"Non credo ci sarà una risposta alla maxi operazione israeliana in Cisgiordania da parte dell'Asse della Resistenza. Il Fronte sta perdendo la sua deterrenza e anche lo scontro a bassa intensità tra Israele ed Hezbollah, di alcuni giorni fa, è stata la prova che l'Iran non vuole una guerra più ampia. (L'HuffPost)

Un bulldozer dell'esercito israeliano e' visto muoversi accanto a un veicolo militare in mezzo alla distruzione diffusa nel quartiere orientale della citta' di Jenin mentre Israele continua con un'operazione militare su larga scala nella Cisgiordania occupata per il quarto giorno. (Tiscali Notizie)