Ucraina, Scholz: 'Responsabilità della Germania evitare guerra Russia - Nato'

Ucraina, Scholz: 'Responsabilità della Germania evitare guerra Russia - Nato'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio ESTERI

E' responsabilità della Germania evitare che la guerra fra la Russia e l'Ucraina diventi una guerra fra la Russia e la Nato. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz prima di riunirsi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

La Russia ha rivendicato la conquista di un altro villaggio dell'Ucraina orientale mentre si avvicina all'importante città di Pokrovsk, dove le sue forze stanno avanzando da settimane. Il ministero della Difesa di Mosca ha affermato che le sue forze hanno ora preso Mykhailivka, alle porte della città di Selydove, e a sud di Pokrovsk. (Sky Tg24 )

Scholz ha ribadito il suo 'no' all'invio di armi a lungo raggio a Kiev, come i missili Taurus. (Adnkronos)

L’ultimo colloquio tra Putin e Scholz risale al dicembre 2022.… (la Repubblica)

Ucraina, Scholz: "Responsabilità della Germania evitare guerra Russia-Nato"

L’Ucraina ha un piano per poter raggiungere una “pace giusta” già entro il prossimo anno. Lo ha assicurato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in occasione del suo incontro con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a Berlino. (LAPRESSE)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha affermato che nulla cambierà nella posizione e nelle decisioni della Germania sull'Ucraina dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato il suo piano per risolvere il conflitto. (Civonline)

(Adnkronos) – E’ responsabilità della Germania evitare che la guerra fra la Russia e l’Ucraina diventi una guerra fra la Russia e la Nato. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz prima di riunirsi più tardi oggi con Joe Biden, Emmanuel Macron e Keir Starmer per il vertice sull’Ucraina, e anche sul Medio Oriente, slittato dalla scorsa settimana. (CremonaOggi)