Bitcoin e criptovalute, il valore record e i rischi per l'esperto: «Lo sconsiglio, è solo speculazione. Meglio gli Etf e non abbiate paura di essere tagliati fuori»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'elezione di Donald Trump, il Bitcoin è tornato al centro dell'attenzione. La criptovaluta più famosa del mondo ha quasi raggiunto i 100mila dollari per singola unità e continua a segnare nuovi massimi storici; con questi prezzi da capogiro, in molti stanno pensando di investirci, con l’idea che comprare Bitcoin significhi diventare ricchi. Ma è davvero così? Per Luca Dann, ferrarese e co-fondatore di Bank Station, startup bolognese specializzata in educazione finanziaria, «non sono investimenti sicuri, si fa presto a perdere di vista la realtà delle cose e in molti non vedono la speculazione che c’è dietro». (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Insieme al Bitcoin, anche Ethereum sta perdendo terreno, attualmente testando i $3300; tuttavia, la maggior parte degli altcoin sta subendo sconti limitati. (XTB)
A dare una nuova spinta alla valuta digitale hanno contribuito ieri l'annuncio delle dimissioni del presidente della Sec, Gary Gensler, inviso a Trump e non certo un "fan" delle critpovalute. Il bitcoin da record vede ormai ad un passo la soglia dei 100 mila dollari. (ilmessaggero.it)
P. Ebbene, si racconta che un giorno il suo lustrascarpe, superando una naturale soggezione, al momento del pagamento gli chieda a bruciapelo: "È un buon momento per investire in Bors… (L'HuffPost)
Questa mattina, intorno alle 10:30, il valore del Bitcoin si avvicinava ai 99mila dollari, segnando un momento cruciale per la principale criptovaluta sul mercato. Tuttavia, nelle ore successive, il Bitcoin ha subito una leggera flessione, allontanandosi dal traguardo psicologico dei 100mila dollari. (Borse.it)
BTC stagna sotto i 100.000$. Whales vendono, Long-Term Holders prendono profitti, mentre ETF e futures sostengono il rally. Open Interest ai massimi (Criptovaluta.it)
🪙 Una presa di profitto vicina ai 100.000 dollari innesca un importante evento di liquidazione, mentre MicroStrategy aggiunge più BTC alle partecipazioni Il Bitcoin è sceso dell'1,75% a $96.000, con i trader che hanno preso profitti poco prima del livello psicologico dei $100.000, sebbene gli acquisti istituzionali rimangano forti, con MicroStrategy che ha effettuato un altro acquisto massiccio. (XTB)