Commissione cinema, Giuli "Rivedrò nomine di Sangiuliano"

Commissione cinema, Giuli Rivedrò nomine di Sangiuliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dall'azione e dalle scelte dell'ex ministro Gennaro Sangiuliano, che mi ha preceduto, ma è proprio tale rispetto che mi induce a dirvi che io per primo, a poche ore dal mio insediamento, venerdì scorso, mi sono posto alcuni degli interrogativi che voi adesso mi avete rivolto, traendo, evidentemente, conclusioni differenti dalle vostre. A tale proposito e prima di entrare nel merito, posso comunque anticiparvi che la commissione su cui oggi stiamo discutendo è oggetto, in queste ore, di una mia attenta verifica e revisione". (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha debuttato oggi in Parlamento al question time alla Camera. (Sky Tg24 )

Giuli, noto giornalista e opinionista, è stato scelto dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per ricoprire un ruolo che, per tradizione e responsabilità, richiederebbe una solida preparazione accademica e una comprovata esperienza nel settore culturale. (Avanti Online)

Poi però annuncia, al suo debutto alla Camera nelle vesti di massimo custode della cultura tricolore, che il decreto last minute firmato dal s… (la Repubblica)

Giuli: “Nomine Sangiuliano? Non mi sento offeso”

“Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. (Il Fatto Quotidiano)

Il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, è alla Camera dove sta rispondendo al suo primo question time. Giuli, che non ha parlato con i giornalisti presenti, apparso un po’ emozionato, è stato accolto con sorrisi e strette di mano da diversi deputati, sia di maggioranza che di opposizione, prima di entrare nell’Aula. (LAPRESSE)

Un saluto anche da parte di Laura Boldrini, ex presidente della Camera, che gli ha chiesto di comportarsi «almeno degnamente», e del leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. A salutarlo, oltre a rappresentanti di Fratelli d'Italia e il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, anche la sorella Antonella, addetta stampa di Fratelli d'Italia. (ilmessaggero.it)