Le amiche di Giulia Cecchettin: “Turetta le impediva di uscire con noi e di stare con sua mamma”

Le amiche di Giulia Cecchettin: “Turetta le impediva di uscire con noi e di stare con sua mamma”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

VENEZIA — Non poteva uscire con le amiche. Non poteva incontrare un vecchio compagno di scuola. Non poteva studiare da sola. Non poteva laurearsi prima. Non poteva spegnere il cellulare per godersi un concerto. Non poteva andare a dormire senza scrivere il messaggio della buonanotte. Non poteva trascorrere troppo tempo con la mamma, ammalata, sottraendolo a lui. “Giulia non era più libera”, racco… (la Repubblica)

Su altri media

Giulia Cecchettin lo sente come si fiutano nell’aria e nel silenzio, con brevissimo anticipo, certe sciagure. Giulia Cecchettin intuisce di essere in pericolo. (La Stampa)

Per l’accusa, a differenza di quanto abbia dichiarato, Turetta non ha mai avuto intenzione di lasciar vivere l’ex ragazza, né tanto meno l’idea di ferire se stesso. (il Resto del Carlino)

Probabilmente ci sarà anche lui in aula, Filippo Turetta, ad ascoltare lunedì le richieste della procura nei suoi confronti. (Corriere della Sera)

Processo a Turetta, il giorno dell'accusa e delle parti civili

Si torna in aula per il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso della morte della ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia. (LAPRESSE)

Si torna in aula domani per il processo a Filippo Turetta, imputato per l'omicidio, un anno fa, di Giulia Cecchettin. (ilgazzettino.it)

Lunedì 25 novembre è il giorno in cui si saprà se, secondo la Procura di Venezia, Filippo Turetta meriti o no l’ergastolo per aver premeditato e ucciso a coltellate Giulia Cecchettin, aver nascosto in una scarpata il corpo delle 22enne alla vigilia della laurea in Ingegneria, cercato di cancellare dal proprio telefonino app che lo rendessero rintracciabile, vagato da latitante per l’Europa per una settimana a bordo della sua Punto Nera intrisa del sangue della giovane donna e, infine,... (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)