Nuovi guai per il Barcellona: Dani Olmo non è più un giocatore dei catalani e può andare via a zero

Nuovi guai per il Barcellona: Dani Olmo non è più un giocatore dei catalani e può andare via a zero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

È davvero senza fine la crisi economica del Barcellona. Il 2025 si apre con una notizia a sorpresa: la Liga ha negato il tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor, i due pezzi pregiati del mercato dell’estate scorsa, provenienti rispettivamente dal Lipsia e dal Girona. Dopo le difficoltà dell’estate scorsa di portare a buon fine i due acquisti milionari, ora l'ente presieduto da Javier Tebas sostiene di non aver ricevuto le garanzie necessarie relative alla sostenibilità finanziaria delle due operazioni: in sintesi, gli stipendi dei due calciatori eccedono i limiti salariali fissati, due volte all'anno, dalla Liga. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calcio spagnolo ha iniziato il 2025 con una notizia bomba che ha messo in subbuglio il campionato: Dani Olmo e Pau Victor, le due stelle estive del Barcellona, non figurano più come giocatori del club catalano nella Liga. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

La notizia che arriva dalla Spagna ha del clamoroso: Dani Olmo non è più un calciatore del Barcellona . Uno degli acquisti più ricercati e costosi dei catalani nella finestra estiva di calciomercato non è più iscritto in Liga come un calciatore blaugrana. (Tuttosport)

Juventus e Milan hanno in ballo l’affare Tomori. I rossoneri sondano Zappa del Cagliari e sperano di strappare il sì del Barcellona al prestito semestrale di Dani Olmo, il cui tesseramento è stato bocciato dalla Liga per assenza di copertura finanziaria Calciomercato Milan, i rossoneri puntano al prestito semestrale di Dani Olmo e sondano Zappa del Cagliari. (Milan News 24)

Calciomercato Milan, Dani Olmo e non solo: rivoluzione pronta in difesa? L’aggiornamento lascia col fiato sospeso

Il club catalano, ad ogni modo, spera di poter inserire in extremis i due giocatori con la risposta attesa per la giornata di venerdì. Una vicenda iniziata la scorsa estate, quando Dani Olmo fu acquistato dal Lipsia e Pau Victor dal Girona, senza però essere inseriti in lista. (Fantacalcio ®)

Dani Olmo, nell'ultimo calciomercato estivo, è passato al Barcellona. Adesso, lo spagnolo non potrà vestire la maglia dei Blaugrana. La vicenda di calciomercato riguardante il passaggio di Dani Olmo al Barcellona è diventata un caso. (Pianeta Milan)

In attesa dell'eventuale marcia indietro, altamente improbabile, la La Liga "informa che, alla data del 31 dicembre, l'FC Barcelona non ha presentato un'alternativa che, in conformità con le normative di controllo economico di La Liga, le permetta di iscrivere alcun giocatore a partire dal prossimo 2 gennaio". (Fcinternews.it)