Cantù vola sopra la Fortitudo con Basile, che vola in Nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BPD - Backdoorpodcast SPORT

Dopo che nel pomeriggio le sue quotazioni in azzurro si sono impennate per la convocazione al raduno della Nazionale di Roma, Grant Basile prende subito il volo in contropiede per far decollare una prestazione da 26 punti in 26’, praticamente uno al minuto (e 19 in 14’ già all’intervallo), con cui contribuisce in maniera determinante al netto 89-60 dell’Acqua San Bernardo Cantù sulla Fortitudo Bologna (BPD - Backdoorpodcast)

Se ne è parlato anche su altri media

"Giochiamo contro una delle grandi del campionato, una squadra che l’anno scorso ha giocato la finale. Hanno aggiunto qualità intorno ai vari Fantinelli, Bolpin, Freeman migliorando la squadra a livello di profondità" il commento di Nicola Brienza (nella foto). (Quotidiano Sportivo)

(22-16; 29-13; 18-20; 18-11) La Fortitudo Bologna, decimata dagli infortuni di Pietro Aradori, Marco Cusin e anche Gherardo Sabatini che ha sostanzialmente finito la stagione, resiste solo un periodo contro Cantù, che prende il largo nel secondo quarto e non toglie mai il piede dall’acceleratore. (BasketUniverso)

Dopo il primo periodo di studio, l’Acqua S.Bernardo prende le misure all’attacco ospite e trova il primo allungo con una tripla di Moraschini e quattro punti consecutivi di Basile. L’Acqua S.Bernardo Cantù sfodera una prestazione sontuosa e in un PalaDesio ruggente si impone nettamente sulla Fortitudo Bologna (Today.it)

La Fortitudo perde anche a Cantù 89 a 60: ora Cagnardi è appeso a un filo

Flats Service Fortitudo Bologna 89-60 (Bologna Basket)

Voto 6 – (12pti, -, 6/14, -) - Ormai gioca da secondo lungo, e non sarebbe nemmeno male se questo orbasse la Fortitudo di un regista. In certe azioni tocca più o meno tutti i ruoli, e qualcuno lo salvi da questa situazione tecnicamente inaccettabile. (Bologna Basket)

Ennesima caduta, la terza di fila e di quelle fragorose, come forse molti temevano alla vigilia della sfida a una Cantù che passeggia su una Flats Service a pezzi. Povera Fortitudo, decimata, indifesa e bastonata. (La Repubblica)