Ci lascia il Campione dello Scudetto più clamoroso nella storia del calcio

Ci lascia il Campione dello Scudetto più clamoroso nella storia del calcio
Sprint e Sport SPORT

Chi era Comunardo Niccolai? Un nome che evoca ricordi di un calcio romantico, di un'epoca in cui il talento e la passione erano gli unici veri protagonisti. Un nome che da poche ore purtroppo evoca anche un calcio che ormai non c'è più, con la sua scomparsa a 77 anni. Nato il 15 dicembre 1946 a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, Niccolai è stato uno dei pilastri del Cagliari che conquistò lo storico scudetto della stagione 1969-1970 (Sprint e Sport)

La notizia riportata su altre testate

A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico. (L'Interista)

“Per me Comunardo Niccolai, insieme a Mario Martiradonna, è stato il più grande difensore nella storia del Cagliari. Riccardo DESSÌ. (Calcio Casteddu)

E’ morto a Pistoia, in ospedale, Comunardo Niccolai, uno dei grandi protagonisti dello scudetto del Cagliari del 1970, diventato celebre anche per i suoi autogol. Nato ad Uzzano, in provincia di Pistoia, il 15 dicembre 1946, è considerato il miglior stopper che abbia mai vestito la maglia rossoblù del Cagliari. (Gazzetta del Sud)

Comunardo Niccolai, morto un eroe dello scudetto del Cagliari: era famoso (anche) per gli «autogol impossibili»

Morte Niccolai: la FIGC e il presidente Gravina si uniscono al cordoglio per la scomparsa dell’ex rossoblù e azzurro (Cagliari News 24)

Era nato a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, il 15 dicembre 1946. (leggo.it)

Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico. è morto stanotte in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. (ilmessaggero.it)