“Pace a lungo termine”: la mano tesa di Putin all’Ucraina e all’Occidente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ESTERI

Anche i più severi critici di Vladimir Putin non potranno non sottolineare che l'annuale conferenza stampa di fine anno del presidente russo abbia portato l'inquilino del Cremlino a toni più morbidi del solito. Soprattutto sulla possibilità di porre fine alla guerra in Ucraina Putin si è detto pronto a collaborare, pur rivendicando un vantaggio sul campo di battaglia a partire (Inside Over)

Ne parlano anche altri media

Ucraina, Putin: "Siamo pronti sia ai negoziati che ai compromessi" 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Vediamo movimenti lungo tutta linea del fronte", dice il presidente russo. "I nostri soldati ogni giorno conquistano chilometri quadrati, non si tratta di avanzamenti per centinaia di metri. (Adnkronos)

Ha ammesso che l'omicidio del generale Kirillov ha dimostrato una falla nei sistemi di sicurezza russi e che nella provincia di Kursk, con l'offensiva d'agosto dell'esercito ucraino, la situazione non è risolta e non c'è una data per riprendersi il territorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Putin e la guerra in Ucraina: "Russia vicina agli obiettivi"

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto di essere pronto a incontrare il presidente eletto americano Donald Trump, sottolineando di non avere parlato con lui per "oltre quattro anni". (Tuttosport)

In occasione della tradizionale conferenza stampa di fine anno il presidente russo Vladimir Putin ha dato ampio spazio, tra i vari temi di politica interna ed estera, alla crisi ucraina sostenendo che “siamo vicini al raggiungimento die nostri obiettivi”. (Notizie Geopolitiche)

Vladimir Putin sfrutta la conferenza stampa di fine anno per accusare l'Occidente e l'Ucraina di non essere collaborativi sul fronte della "pace", minacciando anche ripercussioni belliche con i famigerati missili Oreshnik. (Secolo d'Italia)