Alex Marangon, oggi l'autopsia: i dubbi sulla morte

Alex Marangon, oggi l'autopsia: i dubbi sulla morte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

Oggi l’autopsia sul corpo di Alex Marangon, il 25enne barista di Marcon, Venezia, ritrovato morto lunedì su un isolotto del Piave, ed emergono sempre più forti i dubbi che il ragazzo non sia morto per annegamento né per morte violenta, ma per gli effetti delle pratiche sciamanico-curative durante la due giorni privata all’abbazia di Santa Bona a Vidor, che è il reato per cui si procede. Veleno di rana amazzonica contro l'asma Oltre alle due pozioni del potente allucinogeno ayahuasca, venerdì e sabato, pare che il ragazzo, sofferente di asma, per allievare il disagio si sia sottoposto anche a un’iniezione di veleno di rana amazzonica sapo/kambo, altra pratica curativa sciamanica. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E che tutti tiene lontani. L'abbazia Santa Bona è un posto fuori del tempo. (ilgazzettino.it)

L’intervento si è reso necessario a seguito di alcune denunce per morti sospette di animali domestici per avvelenamento che avevano allarmato l’opinione pubblica. (Cronache Cittadine)

Non parla con i giornalisti, come non parlano nemmeno i proprietari dell’ex abbazia benedettina dove si è tenuto il raduno dedicato alla meditazione e alla musica per avvicinarsi alle pratiche sciamaniche dell’Amazzonia. (La Stampa)

"Aveva la testa sfondata". Alex non si è tolto la vita: è stato ucciso

Si fa strada infatti il sospetto che il giovane abbia assunto durante il ritiro all'Abbazia Santa Bona di Vidor, l'Ayahuasca, una sostanza allucinogena utilizzata nei rituali sciamanici del Sud America. (Today.it)

È la conclusione a cui sono giunti i medici legali che oggi, venerdì 5 luglio, hanno eseguito l'autopsia sul corpo del giovane di Marcon (Venezia). Sul cadavere del ragazzo sono state individuate numerose ferite in testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (Today.it)

I punti chiave Il veleno di rana e l'infuso di ayahuasca Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)