Accordo Italia Albania, Tajani: E' un iniziativa seguita con grande interesse a Bruxelles

Accordo Italia Albania, Tajani: E' un iniziativa seguita con grande interesse a Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Accordo Italia Albania, Tajani: E' un iniziativa seguita con grande interesse a Bruxelles 17 ottobre 2024 Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani in missione a Bruxelles si esprime sul modello Italia - Albania: "Il modello Italia - Albania raccoglie il consenso del Partito Popolare Europeo perchè nel documento sull'immigrazione che stiamo approvando si fa un esplicito riferimento alla positività dell'accordo Italia e Albania. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Difendere i confini e fermare il traffico di esseri umani non è solo un nostro dovere, ma una priorità per l’Italia e per tutta l’Europa”. – “Curioso notare come, mentre quasi tutta l’Europa discute delle nostre iniziative per contenere l’immigrazione irregolare e fermare la tratta di esseri umani, alcune nazioni considerandole come modelli, la sinistra italiana pensi unicamente ad attaccarle in maniera inconsistente e gratuita. (Agenzia askanews)

"Molti Paesi guardano al protocollo Italia-Albania e alle politiche che Italia ha portato avanti in questi anni sull'immigrazione, e lo dimostra la partecipazione che ci sarà alla riunione di domani organizzata da Italia, Danimarca e Paesi Bassi", aveva detto ieri la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine dei (Secolo d'Italia)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Oltre a Italia, Danimarca e Paesi Bassi e Commissione Europea, hanno preso parte all’incontro, i Leader di Austria, Cipro, Grecia, Malta, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria. (agenzia giornalistica opinione)

Migranti, Meloni incontra leader di paesi Ue per illustrare il modello Italia-Albania

L’opposizione del Consiglio Comunale di Bastia Umbra interviene con forza sull’emergenza salmonellosi che sta colpendo le scuole del territorio, presentando un’interrogazione e un ordine del giorno per chiedere risposte e misure concrete. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È in corso all'Europa Building il vertice sulla migrazione convocato da Italia, Olanda e Danimarca a margine del summit Ue. All'incontro partecipa la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e altri otto Paesi membri: Polonia, Grecia, Austria, Cipro, Ungheria, Malta, Slovacchia, Repubblica Ceca. (L'HuffPost)

Promossa da Italia, Danimarca e Paesi Bassi, la riunione informale a Bruxelles ha visto protagonisti i leader di Austria, Cipro, Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Malta, Slovacchia e Commissione Europea. (Sky Tg24 )