Banco Bpm, la mossa di Cariverona: «Fiducia nella guida di UniCredit»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quel poco che di veneto ancora rimaneva della storica eredità delle banche Popolari di ottocentesca fondazione, potrebbe tra qualche mese prendere in via definitiva la residenza a Milano: piazza Gae Aulenti, citofonare Torre UniCredit. Accadrà se avrà successo - la formula ipotetica è d’obbligo, viste anche le reazioni non proprio entusiastiche di autorevoli esponenti leghisti del governo in carica - l’Offerta pubblica di scambio (volontaria, quindi rifiutabile dai destinatari, cosa che peraltro gli ambienti finanziari si attendono già per oggi) lanciata da Andrea Orcel, numero uno di UniCredit, su Banco BPM, il terzo istituto di credito del Paese. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Avverte però soprattutto dei possibili esuberi che la banca subirebbe in caso l'operazione si concretizzasse: si temono 6mila licenziamenti. La dirigenza di Banco Bpm ha allertato i propri dipendenti con una lettera firmata dall'amministratore delegato del gruppo Giuseppe Castagna. (QuiFinanza)
Il Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, a margine della sessione plenaria del ‘Salone dei pagamenti 2024’ in programma a Milano, risponde a una domanda della stampa sulla vicenda dell’Ops di UniCredit su Banco Bpm (LAPRESSE)
Banco BPM Con riguardo allo mosse disu, "l'associazione bancaria non è parte in queste vicende, perché si tratta appunto di associati, e non è nemmeno certamente un'autorità di vigilanza, quindi guardiamo e constatiamo la grande vivacità del mercato bancario italiano. (LA STAMPA Finanza)
Quali scenari si aprono ora per il Banco Bpm, cinto d’assedio dall’ops da 10 miliardi carta contro carta di Unicredit? Il cda di Piazza Meda l’ha già bocciata punto su punto, oltre a definirla ostile e incapace di riconoscere il vero valore dell’istituto. (Corriere della Sera)
Dopo una lunga carriera di investment banker il ceo di Unicredit considera ancora molto difficile gestire l’opa su una banca. (Milano Finanza)
Paolo BarelliMissing Credit Paolo Barelli, presidente dei deputati azzurri, Unicredit ha preso in contropiede il governo: il terzo polo bancario rischia di tramontare come teme il leader del Carroccio? "Non penso così. (QUOTIDIANO NAZIONALE)