“Troppi 100 milioni all’ex ad”. La buonuscita passerà al vaglio del voto dei soci

“Troppi 100 milioni all’ex ad”. La buonuscita passerà al vaglio del voto dei soci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Una superliquidazione da 100 milioni sarebbe «una beffa da evitare dopo il danno industriale prodotto» dall’ad Carlos Tavares. A dar voce all’indignazione generalizzata è Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil. L’allarme di una buonuscita da record è partita dai sindacati francesi ed è stata ripresa anche dai politici nostrani. Si tratta di un’eventualità più che una certezza. L’entità sarà svelata solo all’assemblea dei soci dell’anno prossimo, quando sarà sottoposta al voto. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana, in occasione dell'evento Transatlantic Dinner Award di AmCham ha dichiarato: Stasera, visto che c'è stato il nuovo comunicato di Stella, quali passi avanti sono stati fatti nell'organizzazione? (Il Giornale d'Italia)

Ecco perché il mondo della componentistica intravede nelle dimissioni di Carlos Tavares l’opportunità di una svolta. Il momento di sofferenza dello stabilimento più iconico dell’automotive europeo è la punta dell’iceberg di un cosmo fatto da piccole e medie imprese del territorio che ruotano attorno al business dell’auto. (La Stampa)

"L'addio di Tavares? Un grande sollievo. Ha combinato solo disastri per l'Italia e per il gruppo Stellantis nel suo complesso. Ho reiterato la richiesta alla proprietà, al presidente John Elkann, di riferire subito in Parlamento sui piani industriali dell'azienda. (Liberoquotidiano.it)

Stellantis, Salvini: dalla proprietà un comportamento arrogante

Stellantis, un dossier sempre più complicato dopo le dimissioni (la cacciata?) di Carlo Tavares da ceo della multinazionale guidata da Lapo Elkann. La notizia è stata accolta come un sollievo da Fratelli d’Italia, che chiede che il presidente di Stellantis riferisca al più presto in Parlamento e la premier Giorgia Meloni assicura che farà di tutto per difendere l’occupazione e l’indotto. (Secolo d'Italia)

Com le dimissioni di Carlos Tavares ora si apre l'interrogativo su chi sarà il suo successore. La scelta non sarà semplice, anche se la recente nomina di Edouard Peugeot, figlio di Robert Peugeot, attuale presidente di Peugeot Invest, ha alimentato le speculazioni su possibili cambiamenti interni al gruppo. (QuiFinanza)

– Sulla vicenda Stellantis “l’intero Governo ci sta lavorando e la nostra preoccupazione sono i lavoratori. Roma, 3 dic. (Agenzia askanews)