Clamoroso Roma, esonerato De Rossi: al suo posto arriva Juric

Clamoroso Roma, esonerato De Rossi: al suo posto arriva Juric
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Daniele De Rossi esonerato: il nuovo allenatore della Roma è Ivan Juric che a Trigoria ha firmato fino al 30 giugno 2025 con l'opzione per un altro anno e ha guidato il primo allenamento nel pomeriggio. Nel frattempo De Rossi, rientrando nella sua casa nel centro di Roma, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Il terremoto in casa giallorossa è arrivato questa mattina, con un comunicato che ha destato grande sorpresa: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È un annuncio tanto clamoroso quanto inaspettato. E non tanto perché recide un legame affettivo tra una tifoseria e una sua bandiera. (Il Fatto Quotidiano)

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la separazione da Daniele De Rossi. A dare le ultime sulla panchina giallorossa è Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport: "Al momento, Ivan Juric emerge come la principale soluzione italiana, con l’ex Torino che sta guadagnando posizioni, diventando il principale indiziato. (Tutto Napoli)

Secondo Gasperini c'è un aspetto in particolare che ha reso complicato il lavoro di De Rossi, causandone l'esonero: "Questo mercato che ha portato cambiamenti con il campionato già aperto, l'allenatore paga di più" (Fanpage.it)

Gasperini: "De Rossi esonerato? Sono sorpreso. Difficoltà a causa del mercato assurdo"

Il tecnico giallorosso mentre iniziavano ad arrivare a Trigoria anche i primi calciatori, è stato però convocato d’urgenza dalla proprietà che gli ha comunicato l’esonero. I giocatori una volta arrivati a Trigoria hanno avuto il tempo di salutare De Rossi e poi hanno lasciato alla spicciolata il centro sportivo senza fermarsi a salutare i pochi tifosi presenti. (Retesport)

Rapporti già tesi per diversi motivi, dal ‘folle’ calciomercato al rendimento in campionato con solo una vittoria nelle undici partite. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata ieri, quando, scrive tuttomercatoweb, c’è stato l’ennesimo scontro tra la Ceo Lina Souloukou e la bandiera romanista. (RomaNews)

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport alla vigilia dell'esordio in Champions League contro l'Arsenal al Gewiss Stadium: "Sarà la vera prima partita di Champions in casa nostra, con lo stadio pieno. (TUTTO mercato WEB)