Esplosione a Calenzano, tapparelle divelte e vetri rotti: i danni dell'onda d'urto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'incidente ha creato un'onda d'urto importante che ha frantumato i vetri di tante abitazioni. La situazione è tornata sotto controllo, adesso stiamo valutando che cosa fare e dove intervenire con la Prefettura. L'indicazione è quella di non uscire di casa e tenere chiuse le finestre ed eventuali ricadute”, ha detto il sindaco di Calenzano, Giuseppe Carovani. Ingenti danni sono stati riportati anche nei capannoni industriali situati nei pressi della raffineria. (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altri giornali
Tragedia a Calenzano, vicino Firenze. Altri 3 invece sarebbero stati impegnati proprio sull’impianto. (Potenza News )
Ci ha raccontato di essere stato sbalzato per dieci metri". Quando la centrale operativa dell’emergenza ha fatto partire l’allarme, le prime associazioni attivate sono state quelle del posto: la Pubblica assistenza di Calenzano e la Misericordia. (LA NAZIONE)
Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, al termine della riunione odierna di giunta. Mercoledì prossimo 11 dicembre sarà giornata di lutto regionale per le vittime dell’esplosione avvenuta questa mattina nel deposito carburanti Eni a Calenzano (Fi). (Toscana Notizie)
È stato identificato il corpo di una delle persone morte nell'esplosione di Calenzano. La vittima farebbe parte della lista delle cinque persone che mancano all'appello,... (Virgilio)
Una notizia che non poteva lasciare indifferente le istituzioni, dai Comuni alla Regione, che hanno seguito da subito le operazioni e che hanno annullato in segno di rispetto le conferenze stampa previste in giornata, ma anche la Fiorentina. (Firenze Viola)
Nella lista ci sono un operaio originario di Catania di 57 anni, un operaio di Napoli di 62 anni, un operaio originario della provincia di Novara di 49 anni, un operaio nato in Germania ma italiano di 45 anni e un operaio della provincia di 45 anni. (Sassilive.it)