Guerra ucraina, cosa cambia con Trump presidente. Zelensky: «Spero con lui in una pace giusta». Ma Putin ignora Donald

Guerra ucraina, cosa cambia con Trump presidente. Zelensky: «Spero con lui in una pace giusta». Ma Putin ignora Donald
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Sui conflitti in corso in Ucraina e in Medio Oriente Trump ha rilanciato il suo slogan bandiera: «Non inizierò guerre ma le fermerò». Non ha citato Kiev, tantomeno la Russia. Nessun riferimento nemmeno a Israele, all'Iran. E nemmeno alla Cina. La politica estera sarà un nodo chiave della sua futura amministrazione, dai rapporti con l'Unione europea, alla Nato. Alla sua volontà di aprire dialoghi con Putin (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Corte Suprema ha ordinato oggi al primo ministro Benyamin Netanyahu di rispondere entro domani a mezzogiorno sul licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant in seguito alla petizione presentata dal Movimento per la qualità del governo e dall'Israel Shield Forum insieme alla Guardia della democrazia. (Tuttosport)

O almeno questa è la promessa di Donald Trump come nuovo presidente: far finire la guerra nel giro di 24 ore costringendo Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin a trattare. La premessa è stata raggiunta, la Casa Bianca riconquistata, ma mantenere la parola data sarà alquanto complica… (L'HuffPost)

Le forze russe hanno attaccato la notte scorsa la regione di Odessa, nell'Ucraina meridionale, con due missili guidati X-59, ed ha lanciato sul Paese un totale di 63 droni di vario tipo, inclusi i velivoli kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev (la Repubblica)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 6 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina e un numero significativo è stato ucciso, ha riferito il New York Times, citando un alto funzionario di Kiev e un alto funzionario statunitense. (Sky Tg24 )

L’esito del voto potrebbe avere profonde ripercussioni anche sulla guerra in Ucraina, e Mosca e Kiev guardano alle elezioni con speranze diametralmente opposte. MOSCA. (La Stampa)

Tutti i piani di Trump su Iran, Israele e non solo (Start Magazine)