Zelensky si congratula con Trump, vittoria impressionante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, si congratula con Trump per la sua "impressionante" vittoria alle elezioni presidenziali americane. Lo afferma una nota della presidenza di Kiev. Zeklensky si augura che la vittoria di Trump "aiuterà l'Ucraina ad ottenere una pace giusta". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre testate
Ha messo in dubbio l'efficacia delle sanzioni applicate da Biden. Potrebbe ridurre il coinvolgimento della Nato. (Sky Tg24 )
Dopo anni di sostegno incondizionato da parte di Joe Biden, il paese è chiamato a confrontarsi con un alleato completamente diverso: Ucraina con Trump presidente. Le dichiarazioni e gli atteggiamenti del nuovo presidente degli Stati Uniti potrebbero segnare un cambio radicale nelle politiche internazionali. (Ultima Voce)
Io apprezzo il suo impegno a favore della pace tramite la forza. È anche il nostro impegno per una pace giusta», dice a caldo Volodymyr Zelensky. Gli fa eco l’ex presidente e suo maggiore oppositore, Petro Poroshenko, che si congratula con il leader repubblicano per la campagna elettorale. (Corriere della Sera)
Con Trump ora tocca all'Europa aiutare l'Ucraina (Today.it)
Alla sua volontà di aprire dialoghi con Putin. Nessun riferimento nemmeno a Israele, all'Iran. (ilmessaggero.it)
Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24: (Sky Tg24 )