Renato Boraso, chi è l'assessore di Venezia arrestato per tangenti: il «Mister preferenze» del no al tram finito a dirigere la mobilità del Comune

Renato Boraso, chi è l'assessore di Venezia arrestato per tangenti: il «Mister preferenze» del no al tram finito a dirigere la mobilità del Comune
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

È stato di volta in volta «Mister preferenze», capopopolo della rivolta contro il tram con la protesta diventata celebre per la sedia piazzata sui binari, enfant prodige della destra che a 23 anni vinse la prima elezione nel quartiere di Favaro – più che un luogo di residenza, un’identità e una appartenenza – per 31 anni di fila nelle istituzioni, 27 in consiglio Comunale e mai un’elezione persa. Renato Boraso, 54 anni, due terzi della sua vita politica li ha passati all’opposizione e, quando nel 2015 la sinistra perse le elezioni, si avverò l’aspirazione di diventare assessore. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Al centro dell’indagine ci sono infatti i rapporti dell’amministrazione comunale con l’imprenditore di Singapore Chiat Kwong Ching, all’epoca in cui Boraso era assessore al Patrimonio: una delle accuse è quella di aver svenduto palazzo Poerio Papadopoli all’imprenditore per 10 milioni di euro, quando il suo valore stimato era di 14. (Il Sole 24 ORE)

Anche Brugnaro è finito nell'occhio del ciclone dell'inchiesta della Procura di Venezia e della Guardia di Finanza che ha portato oggi, 16 giugno, all'arresto dell'assessore comunale Renato Boraso. Avviso di garanzia al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. (ilgazzettino.it)

Terremoto nella giunta di Venezia. L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito di un'indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza e la sua abitazione è stata perquisita. (Sky Tg24 )

Appalti e corruzione, venti misure cautelari a Venezia per la vendita di Palazzo Papadopoli. Arrestato anche l'assessore Boraso - articolo - Rai.it

Il procuratore di Venezia: "Ecco perché il sindaco Brugnaro è indagato" 01:13 (La Nuova Venezia)

Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'inchiesta della Guardia di Finanza di Venezia che oggi ha portato all'arresto del suo assessore Renato Boraso. (la Repubblica)

Tra gli indagati risultano anche Giovanni Seno, direttore generale di Actv, e Luis Lotti, manager italiano di Ching Chiat Kwong. (Rai Storia)