Europeo U19: Italia, buona la prima. I campioni battono 2-1 la Norvegia in rimonta

Europeo U19: Italia, buona la prima. I campioni battono 2-1 la Norvegia in rimonta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Si ragionava, alla vigilia, del peso di essere campioni in carica all’Europeo U19. L’Italia di Bernardo Corradi se lo scrolla subito di dosso, insieme a qualche fantasma che ha attraversato la partita d’esordio a Belfast. Si può migliorare, ma l'importante è vincere. Bravi, gli azzurrini, a ribaltare la Norvegia (2-1) risalendo da una prima mezz’ora complicata. Bravi anche a far valere un livello tecnico di certo superiore rispetto agli avversari, che uno come Pafundi non ce l’hanno. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Pafundi ha rivelato il suo legame con Napoli, raccontando un ricordo d’infanzia legato allo stadio San Paolo: Simone Pafundi rivela le sue origini napoletane e parla delle pressioni sui giovani calciatori in Italia (Napolipiu.com)

Buona la prima per l'Italia Under 19 che piega la Norvegia nel match d'esordio degli Europei di categoria. A Belfast gli uomini di Corradi subiscono la fisicità degli avversari nella prima mezz'ora e passano in svantaggio al 35' per una girata vincente di Braut. (Eurosport IT)

Dopo il successo per 2-1 sulla Norvegia, il commissario tecnico dell'Italia Under 19 Bernardo Corradi ha analizzato la partita ai canali ufficiali della FIGC: "Questo è l’Europeo, le difficoltà che si incontrano le conoscevamo e per questo è una vittoria ancora più importante. (Tutto Cagliari)

Italia, 2-1 alla Norvegia con un super Pafundi. Segnano Di Maggio e Zeroli

Buon esordio dell'Italia Under 19 nell'Europeo di categoria che è iniziato oggi: a Belfast, gli azzurrini del ct Bernardo Corradi hanno infatti battuto 2-1 la Norvegia nella gara valida per la prima giornata del girone A. (Milan News)

Esordio vincente per l'Italia Under 19 nell'Europeo di categoria contro la Norvegia. Dopo il gol di Daniel Braut al 35', i ragazzi di Corradi completano la rimonta grazie a i gol di Di Maggio (al 44') e Zeroli (al 51'). (Sky Sport)

Lascia pochi spazi, mentre i ragazzi di Bernardo Corradi ci prova con Di Maggio e con una punizione di Pafundi. Pafundi e Di Maggio show e l’Italia non sbaglia la gara d’esordio degli Europei Under 19. (ilmessaggero.it)