Milan, Pedullà: “No Conte? Paghi le conseguenze”. Batosta sulla dirigenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Conte non l'hai voluto peggio per te. Era un discorso che andava fatto col senno del prima non del poi. Ora paghi le conseguenze. Conte entra nella testa dei calciatori, ti porta due posizioni in più. Il primo anno rigenera i calciatori, li ricrea. Il Milan ha dormito e ha perso una grande occasione. L'organico rossonero in mano a Conte lo vedrei molto competitivo. Questo con tutto il rispetto di Fonseca (Pianeta Milan)
Se ne è parlato anche su altri media
Antonio Conte, l'allenatore che i tifosi del Milan avevano a gran voce richiesto nel corso dell'estate, martedì sera si è presentato a San Siro con il suo Napoli imponendo per 2 a 0, escludendo di fatti dalla corsa allo scudetto la formazione di Paulo Fonseca, che ad oggi dista ben 11 punti (8 se ipotizziamo la vittoria nel recupero di Bologna) dalla vetta della classifica occupata proprio dai partenopei. (Milan News)
Nell'immediato post partita di Milan-Napoli, Carlo Pellegatti è intervenuto sui propri canali social esternando tutto il suo dispiacere per la sconfitta della formazione di Paulo Fonseca contro quella di Antonio Conte, più di un semplice rimpianto per l'ambiente rossonero: "È in queste occasioni, cari amici e care amiche, non tolgo mai la sciarpa, anzi, la metto ancora più stretta. (Milan News)
Ibrahimovic ha spiegato il no a Conte dicendo che il Milan cercava un allenatore e non un manager. Dicono che i contatti ci sono sempre, ma i contatti telefonici sono una cosa, i giocatori hanno bisogno di vedere i dirigenti. (Il Milanista)
Il 'basta Fonseca' è un'opinione legittima, ma ci sono errori individuali (fa gli esempi di Tomori, Pavlovic). Allegri? Devo vederlo con i miei occhi che spenderanno 14 milioni lordi per Allegri. (Pianeta Milan)
Nella bufera, poi, è finito anche e soprattutto Zlatan Ibrahimovic e la dirigenza rossonera. Oltre alle varie scelte sbagliate (tra le quali per alcuni c'è pure quella dell'allenatore), ai vertici del Milan si imputa un silenzio e un'assenza che sta spiazzando un po' tutti e che, di fatto, sta lasciando da solo Fonseca (Il Milanista)
La prima e fondamentale è che nel torneo dei cantieri aperti c'è un capomastro più bravo di tutti gli altri e risponde al nome di Antonio Conte. (Tutto Juve)