Southgate si dimette da ct dell’Inghilterra, Facchetti: “Da qualche parte si conosce ancora…”

Southgate si dimette da ct dell’Inghilterra, Facchetti: “Da qualche parte si conosce ancora…”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fcinter1908 SPORT

L'Italia di Luciano Spalletti ha fallito. L'Europeo, finito praticamente subito, ha evidenziato tante lacune nella rosa degli Azzurri ma anche nella gestione del ct. Mentre continua il dibattito su come il calcio italiano debba invertire la rotta e crescere nella qualità dei talenti, su un altro fronte - quello inglese - è tempo di riflessioni. Il commento di Gianfelice Facchetti Gareth Southgate si è dimesso da ct dell'Inghilterra. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Gareth Southgate si è dimesso e dunque non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. Dopo la finale di Euro 2024 persa contro la Spagna (che fa il paio con la finale del 2021 persa contro l'Italia) ha deciso di farsi da parte. (AreaNapoli.it)

Due giorni dopo la sconfitta contro la Spagna, nella seconda finale europea persa di fila, il ct dell'Inghlterra Gareth Southgate si è dimesso. Nonostante il suo contratto scadesse a fine dicembre e la Federcalcio inglese sembrasse intenzionata a rinnovarlo almeno fino al prossimi mondiali, Southgate ha deciso di porre fine ai suoi otto anni alla guida dei Tre Leoni. (ilgazzettino.it)

La dignità di Gareth Southgate , dimissionario da ieri , rimasta anche negli insulti di Wolverhampton, due anni fa, dopo lo 0-4 con l’Ungheria, e nella pioggia di bicchieri e birre di Colonia, il 25 giugno. (Tuttosport)

UFFICIALE - Inghilterra, Southgate si dimette: "E' stato un onore, ma è tempo di un nuovo capitolo"

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Redazione Gazzetta Scommesse È finita nel peggiore dei modi, ancora una volta. L'Inghilterra non riesce a spezzare il tabù che la vede a secco di trofei internazionali dal lontano 1966, anno dell'unico trionfo mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

La finale di Euro 2024 persa dall'Inghilterra domenica scorsa per mano della Spagna è stato l'amaro epilogo del mandato da ct della Nazionale dei Tre Leoni di Gareth Southgate. (Fcinternews.it)