Aston Villa-Juventus, le pagelle di CM: Conceicao accende la luce, Koopmeiners ancora bocciato. Dibu Martinez illegale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Getty Aston Villa-Juventus 0-0ASTON VILLAMARTINEZ 8 - Le sue uscite sono tutti atti di coraggio. E' tra i migliori al mondo, e lo dimostra nei dettagli così come nelle cose grosse: la parata su Conceicao è illegale.CASH 6 - Niente infamia, niente lode. Poca spinta, ma buona sostanza.CARLOS 6.5 - Weah parte poco, e sugli inserimento di Koopmeiners tiene la linea dritta. Il fuorigioco funziona a meraviglia. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alle ore 21:00 la Juventus scende in campo al Villa Park, terreno di gioco dell'Aston Villa, per la sfida valevole per il 5° turno della Fase campionato di Champions League. Scelte abbastanza forzate per Motta, che ha solamente sei giocatori in panchina, dei quali due sono peraltro portieri. (TUTTO mercato WEB)
Al Villa Park termina a reti inviolate nonostante qualche buona occasione sia da una parte che dall'altra, in particolare i due salvataggi provvidenziali di Martinez e Locatelli a difendere le rispettive porte. (La Stampa)
Come sottolinea Opta, la Juventus ha vinto solo una delle ultime sette trasferte in Champions League (due pari, quattro ko), battendo il Lipsia in questa edizione. Prima di questa striscia, i bianconeri avevano vinto sette delle nove trasferte giocate. (Corriere della Sera)
Il tecnico della Juventus commenta il pareggio sul campo dell'Aston Villa: "Chiara occasione con Conceiçao, un punto per continuare a lottare". Un pareggio che lascia anche un pizzico di amaro in bocca ai bianconeri, vicinissimi al goal con Conceiçao: decisivo il super riflesso di Martinez, reduce dal secondo riconoscimento consecutivo in qualità di miglior portiere al mondo. (Goal Italia)
L'Aston Villa ha vinto le prime due partite casalinghe di Champions League, solo gli Spurs nel 2010 e il Leicester nel 2016 hanno trovato il successo in tutte le prime tre tra le squadre inglesi; ha anche mantenuto la porta inviolata in entrambe le occasioni, l'unica squadra che ha vinto le prime tre partite interne nella competizione senza subire gol è stata il Milan nel 1992/93, mentre il Chelsea è stata l'ultima formazione a mantenere la porta inviolata nelle prime tre partite casalinghe complessive (2 vittorie, 1 pareggio nel 1999). (Sky Sport)
Birmingham – Quel vecchio spot diceva che la potenza è nulla senza controllo, ma per la Juve vale il contrario: il controllo è nulla senza potenza. Perché loro, i bianconeri, controllano sempre tutto, la partita non gli scappa mai di mano, sanno capirla, ma di potenza non ce ne mettono mai abbastanza. (la Repubblica)