Serie D, muore sugli spalti il dirgente ospite Longato. Sospesa Cjarlins Muzane-Adriese

Serie D, muore sugli spalti il dirgente ospite Longato. Sospesa Cjarlins Muzane-Adriese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoUdinese.it SPORT

Quello che doveva essere un bel pomeriggio di sport a Carlino tra due squadre in salute si è trasformato in un pomeriggio drammatico per quanto accaduto sugli spalti. Al 24' della ripresa, sul risultato di 0-0, il direttore generale dell'Adriese Sante Longato, presente in tribuna per sostenere la squadra, è stata colto da un malore. Partita immeditamente interrotta per l'intervento dei sanitari, prontamente accorsi in tribuna con tanto di defibrillatore (TuttoUdinese.it)

La notizia riportata su altre testate

Malore per il direttore generale dell’Adriese Tragedia a Carlino (Udine), dove si stava disputando la partita Cjarlins Muzane-Adriese di Serie D, durante la quale il direttore generale della squadra ospite, il 72enne Sante Longato, ha avuto un malore improvviso. (Virgilio Notizie)

Giornata nera per il Calcio italiano e veneto (Calcio Vicentino)

– Tragedia allo stadio Della Ricca di Carlino in provincia di Udine dove si stava disputando la gara del girone C di serie D tra Cjarlins Muzane e Adriese. Al 24' del secondo tempo con la partita ferma sulla 0-0, Sante Longato, direttore generale della squadra polesana, ha accusato un malore in tribuna. (il Resto del Carlino)

Tragedia durante la partita: il dg dell'Adriese Sante Longato si accascia e muore in tribuna. Partita sospesa

La vittima è il direttore generale dell’Adriese Sante Longato, che aveva 72 anni: nonostante i tempestivi soccorsi, per l’uomo non c’è … Un malore improvviso sugli spalti della tribuna e poi la tragedia. (Il Messaggero Veneto)

Accasciatosi a terra è stato soccorso dal personale sanitario, ma nonostante i tentativi di rianimazione per il dirigente rodigino non c’è stato nulla da fare. Dramma nel girone C di Serie D, al campo sportivo "Della Ricca" di Carlino, in provincia di Udine. (La Gazzetta dello Sport)

Choc allo stadio Comunale di Carlino, in Friuli. Immediati i soccorsi arrivati grazie ai sanitari del Suem presenti allo stadio, che hanno praticato un lungo massaggio cardiaco a Longato, cercando di salvarlo con il defibrillatore presente sul posto. (Corriere della Sera)