C'è il meglio della A al primo match point dell'Italia del calcio

C'è il meglio della A al primo match point dell'Italia del calcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

La semina di settembre e ottobre è stata quasi perfetta, novembre deve essere il mese del raccolto anche se rischia di essere una trappola e di riportarci di colpo al punto di partenza. Oggi il Belgio, domenica la Francia: all'Italia che ha svoltato dopo il disastroso Europeo ed è sempre più giovane (età media della rosa attuale è di 24,4 anni con soli 7 over 25) serve un punto per proseguire l'avventura in Nations League come già accaduto nel 2020 e nel 2022, almeno tre per vincere il girone e garantirsi una sfida nei quarti più «agevole». (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Stasera a Bruxelles ci si gioca l'accesso ai quarti di finale di Nations League, una qualificazione che agli Azzurri serve soprattutto per il morale. (TuttoUdinese.it)

Inizialmente, il CT azzurro ha commentato l’omaggio della Nazionale alle vittime dell’Heysel: il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il capodelegazione della Nazionale Gianluigi Buffon e lo stesso Spalletti hanno deposto tre mazzi di fiori sotto la lapide in memoria delle vittime. (Il Fatto Quotidiano)

Spalletti sembra orientato a schierare un 3-5-1-1 scegliendo dunque solo uno tra Retegui e Kean, rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori della Serie A. Agli azzurri basta un pareggio per qualificarsi matematicamente ai Quarti di finale del torneo. (Viola News)

Le probabili formazioni di Belgio-Italia: c’è posto per Kean e Comuzzo?

Sulla formazione: «Grossomodo la formazione l’ho già scelta, poi è chiaro che un dubbio te lo porti fino all’ultimo. (Pianeta Milan)

Spalletti, dunque, deve scegliere bene la formazione titolare per non mancare l'obiettivo. (La Lazio Siamo Noi)

ISPIRAZIONE – Kayode, tramite i canali della Figc, ha parlato così della stagione della Fiorentina e dei terzini a cui ispirarsi: «Nei primi tre mesi sono successe tantissime cose. Abbiamo iniziato con il piede giusto, siamo secondi in classifica ma dobbiamo continuare a dare il massimo. (Inter-News)