Meteo Lombardia, forte maltempo colpisce il Nord-Ovest e Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Una marcata ondata di maltempo ha investito la Lombardia, in particolare il settore Nord-Ovest e l’area del milanese. Le zone maggiormente interessate risultano essere quelle alpine e prealpine, con accumuli di pioggia che hanno superato i 100 mm in poche ore (picchi anche di 170 mm nelle Prealpi di Lecco e Bergamo, Orobie). A Milano, un intenso nubifragio ha colpito la città, con alcuni pluviometri che registrano valori oltre i 70 mm. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Tuttosport)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Maltempo Monza: il Lambro esonda nel Parco delle Grazie, strade allagate

Il quadro è serio e potenzialmente pericoloso. Servono grandi prudenza e attenzione». (ilmattino.it)

Monitorano la situazione i vigili del fuoco. A Milano è stata attivata la vasca di laminazione per contenere l'eventuale esondazione del fiume Seveso. (Fanpage.it)

Le acque hanno superato i cancelli d'ingresso, già chiusi dopo l'evento simile verificatosi nelle scorse settimane, provocando allagamenti nelle strade adiacenti al santuario della Madonna delle Grazie. (Monza-News)