Università, Ferrara 13esima in Italia: Architettura vola, bene anche Informatica

Università, Ferrara 13esima in Italia: Architettura vola, bene anche Informatica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
FerraraToday INTERNO

Tredicesimo posto assoluto (80,3 il punteggio finale) tra i grandi atenei, con una posizione guadagnata. E’ il risultato scaturito dal Censis in relazione alla graduatoria delle università italiane. Come detto, l’Ateneo estense – inserito in quelli che hanno tra i 20mila e i 40mila iscritti – mantiene un buon posizionamento a livello nazionale, con alcune eccellenze nei singoli parametri. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Unife si distingue, infatti, per le discrete performance nei settori occupazione post-laurea, strutture e comunicazione e servizi digitali, ottenendo rispettivamente punteggi pari a 96, 83 e 82 (su 100). (FerraraToday)

Su altre fonti

L’Università di Siena è saldamente fra i primi Atenei italiani di medie dimensioni, secondo la classifica delle Università italiane stilata dal Censis: con 90,5 punti si attesta al primo posto fra gli atenei della Toscana e ottiene il 5° posto fra i “medi atenei italiani”, ossia quelli fra i 10 e i 20mila studenti. (Unisi)

Al terzo posto La Sapienza (84,3), poi Palermo (83,8), Milano Statale (83,2),… Un primato nella gara tra mega atenei (sopra i 40mila iscritti) che quest’anno Bologna perde, scivolando al secondo posto con un punteggio di 87,5 , dietro all’eterna rivale Padova che arriva a 89,5. (La Repubblica)

È quanto afferma il rettore dell’Umg, Giovanni Cuda , a seguito della pubblicazione del rapporto Censis relativo alle università italiane per l’anno 2024-2025 che vede scivolare l’Ateneo catanzarese all’ultimo posto nella classifica dei medi atenei statali. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

UniPa 4^ in Italia per Censis, Midiri “Netto salto in avanti”

In terza posizione c'è l'università di Perugia, seguita dall'università di Parma, e dall'università di Cagliari. Per quanto riguarda i medi atenei statali, da 10mila a 20mila iscritti, si conferma al primo posto l'università di Trento seguita da Udine, Sassari, l'università Politecnica delle Marche e al quinto posto l'università di Siena. (Vanity Fair Italia)

La classifica Censis degli atenei italiani: l'università di Cassino e del Lazio Meridionale tiene il passo con le migliori della sua categoria. (AlessioPorcu.it)

Lo dichiara il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri. PALERMO (ITALPRESS) – “Mi ritengo molto soddisfatto per questo netto salto in avanti del nostro Ateneo nella classifica dei mega Atenei, quelli che hanno oltre 40 mila iscritti, pubblicata dal Censis”. (BlogSicilia.it)