Djokovic: "Il ritiro di Nadal? Io ho ancora voglia di giocare"

Djokovic: Il ritiro di Nadal? Io ho ancora voglia di giocare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

"L'era dei Quattro Moschettieri é stata incredibile" Djokovic vuole "giocare ancora" anche se "una parte di me è andata via" con i suoi rivali che hanno smesso, da Rafael Nadal a Roger Federer e Andy Murray. Ma l'imminente addio dello spagnolo non ha tolto al campione serbo la voglia di confrontarsi con gli avversari più giovani. "Ho ancora voglia di giocare (...). Continuo ancora... Ma è certo che una parte di me se n'è andata con loro", ha dichiarato il 37enne, che si è detto "sconvolto" dall'annuncio del ritiro di Nadal, "il più grande rivale che abbia mai avuto". (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Non sto piangendo, è solo entrato un Rafa Nadal nell'occhio No, non stiamo piangendo, abbiamo solo un Rafael Nadal nell’occhio. L’uomo che ha giocato un’intera carriera con un piede e mezzo (nel 2005 i medici gli dissero che c’erano concrete possibilità che avrebbe dovuto smettere di giocare a tennis), che ha saputo diventare mito e leggenda non per la bacheca ma per il modo con cui l’ha riempita, ha comunicato ieri che la final eight di Coppa Davis in programma a Malaga dal prossimo 19 novembre sarà il suo ultimo torneo. (Today.it)

L a verità? Avevo ancora stampato sulle labbra il sorriso dato dalla superba prestazione di Jannik Sinner, quando è giunta la notizia del video di Rafa Nadal, con il quale annunciava il ritiro che avverrà dopo la conclusione della Coppa Davis. (La Gazzetta dello Sport)

Il mondo dello sport e del tennis sono ancora sotto shock per l'annuncio del ritiro di Rafa Nadal . Nonostante il fisico gli avesse dato diverse noie negli ultimi anni, lo spagnolo aveva resistito tornando a giocare nei tornei principali. (Tuttosport)

Nadal, l'addio nella "sua" Coppa Davis dove non ha quasi mai perso

Ci sono addii che senti arrivare, intuisci, si avvicinano, ma nonostante questo ti sorprendono per ciò che significano, per l'impatto che hanno. "È stata una decisione difficile, ma tutto ha un inizio e una fine. (Esquire Italia)

Il post di De Gea per Nadal “Fin da piccolo guardandoti giocare, mi hai fatto innamorare dello sport. (fiorentinanews.com)

Rafael Nadal lascerà il tennis in Coppa Davis, scavando nella tradizione e nella sua storia personale, restando ancorato al suo passato come sulla linea di fondo quando, nelle sue difese eroiche, tirava su il muro e faceva impazzire gli avversari. (La Gazzetta dello Sport)