Scampia, vertice a Roma per gli sfollati. Musumeci: "Una soluzione in brevissimo tempo"

Scampia, vertice a Roma per gli sfollati. Musumeci: Una soluzione in brevissimo tempo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

L'emergenza abitativa degli sfollati dopo il crollo della Vela Celeste di Scampia è stata al centro di un tavolo convocato dal ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, al quale hanno partecipato tra gli altri il capo dipartimento Fabio Ciciliano e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il prefetto (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci si attendeva una marea di gente ai funerali dei tre morti della Vela Celeste. La gente c'è, ma non è sulle sedioline di plastica rovente collocate sotto un sole infame già alle 9 del mattino, ma ai margini, assiepata sotto i pochi gazebo messi a disposizione, guarda dai palazzi o ascolta dalle dirette delle emittenti locali le parole del vescovo Mimmo Battaglia. (Fanpage.it)

PUBBLICITA Trovare con urgenza una soluzione per la temporanea sistemazione dei nuclei familiari che hanno dovuto lasciare l’immobile di Scampia, dove si è consumata la tragedia della scorsa settimana: questo l’impegno assunto dalle istituzioni presenti oggi a Roma al tavolo convocato dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, presente il capo dipartimento Fabio Ciciliano (Cronache della Campania)

Centinaia di palloncini bianchi e azzurri in volo verso il cielo e l'applauso della folla hanno salutato la fine della cerimonia funebre delle tre vittime del crollo alla Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Avvenire)

Scampia non è un’eccezione. C'entra il disinvestimento nell'edilizia pubblica (di Omero)

È il giorno del dolore e delle grida di rabbia, ma anche quello delle tante, tantissime sedie vuote. Fotografia spettrale della rassegnazione che si è impadronita di Scampia. (Il Fatto Quotidiano)

A Scampia si celebrano i funerali delle tre vittime Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, dopo la tragedia di lunedì scorso. È il giorno del dolore e del lutto cittadino. (Corriere della Sera)

(a cura di Emanuele Belotti, Politecnico di Milano) (L'HuffPost)