John Galliano dice addio a Maison Margiela. E ora?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rumor has it! John Galliano lascia Maison Margiela, il suo contratto in scadenza non è stato riconfermato. Dopo dieci anni di creatività, innovazione e trasformazione giunge al termine un capitolo importante nella storia della Maison ma sopratutto dello stilista. Molto più di una collaborazione, un vero sodalizio che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della moda. Fino all’ultima sfilata. (AMICA - La rivista moda donna)

Su altri media

Dopo dieci anni trascorsi alla guida di una delle maison più iconiche di sempre, il designer ha comunicato la sua decisione con un post dettagliato su Instagram, in cui esprime gratitudine per l'ambiente stimolante e protettivo che ha trovato all'interno della maison. (Vanity Fair Italia)

È ufficiale: John Galliano lascia Margiela. A quanto pare, la sfilata Maison Margiela Artisanal di gennaio, che ha fatto il giro del web, è stata il canto del cigno di John Galliano alla Maison. (Vogue Italia)

Leggi tutta la notizia John Galliano lascia la direzione creativa di Maison Margiela. (Virgilio)

John Galliano non è più il direttore creativo di Maison Margiela

Approdato alla direzione creativa della maison nel 2014, questi 10 anni sono bastati a Galliano per rendere MM uno dei marchi più influenti e prestigiosi del fashion system. D’altronde, lo stile rivoluzionario e anticonformista che da sempre ha caratterizzato lo stilista britannico ha celebrato un perfetto matrimonio con l’eredità lasciata dal fondatore Martin Margiela. (Panorama)

«Gratitudine a Renzo Rosso che, invitandomi a ricoprire il ruolo di direttore artistico nella maison che Martin ha costruito, mi ha fatto il regalo più grande e prezioso, dandomi l’opportunità di ritrovare la mia voce creativa quando ero ormai senza voce. (Corriere della Sera)

L'addio di Galliano alla Maison appartenente al Gruppo OTB, la holding di di Renzo Rosso che possiede anche Diesel, Marni, Jil Sander, arriva a dieci anni dall'assunzione dell'incarico da parte dello stilista di Gibilterra e a meno di un anno dalla sfilata della Paris Fashion Week che ha portato Margiela ai vertici della moda mondiale, il fashion show con la collezione Artisanal 2024 che è considerata una delle più sontuose e originali dell'ultimo decennio. (Sky Tg24 )