"Il vino più antico della storia ha 2000 anni". Ecco dove è stato conservato fino ad oggi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 Si tratta di una scoperta di rilevanza storica: un team di scienziati dell'Università di Cordoba ha scoperto il vino più antico mai scoperto fino a oggi all'interno di un'urna funeriaria romana di duemila anni fa in quella che una volta si chiamava Betica, ossia il sud della Spagna. Dopo averlo analizzato minuziosamente con l'aiuto di specifici biomarcatori, è stato visto che si tratta di vino bianco (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Scoperto il vino più antico del mondo: è stato ritrovato ancora liquido dopo più di 2000 anni all'interno di un'urna funeraria, insieme a un anello d'oro e ai resti cremati di un antico romano sepolto nella necropoli di Carmona, in Spagna, con altri cinque familiari, di cui due donne e tre uomini. (Sky Tg24 )

Scoperto il vino più antico al modo "Una sorpresa incredibile". Un gruppo di ricercatori spagnoli ha trovato dentro un'urna funeraria di circa 2.000 anni fa, un vino ancora in stato liquido, il più antico al mondo. (Today.it)

Lui ha tagliato corto, è distratto, sembra spazientito -, a quella domanda ha risposto Micheal Hunter, ricercatore dell'Università di Sheffield, in Inghilterra. Non è una barzelletta: lo studioso avrebbe dato una spiegazione scientifica, con la sua ricerca, al perché gli uomini appaiono a volte troppo silenziosi e infastiditi dalle parole femminili. (Il Giornale d'Italia)

Trovato il vino più antico, è ancora liquido dopo 2.000 anni Conservato in un'urna con le ceneri di un antico romano

Adesso vi trovate con numerosi visitatori in target e dovete fare un ulteriore passo avanti: aumentare le conversioni. Avete messo online il vostro sito web e lo avete ottimizzato per i motori di ricerca, posizionandolo ottimamente in SERP. (InformazioneOggi.it)

L'incredibile scoperta è opera di un gruppo di ricercatori dell'Università di Cordova. Risale al I secolo dopo Cristo, ed è a tutti gli effetti il vino più antico al mondo. (Repubblica TV)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)