"Salis vestita come una cameriera di Catanzaro", il sindaco della città calabrese querela Vittorio Feltri

Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, il sindaco della città calabrese querela Vittorio Feltri
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Scontro tra Vittorio Feltri e Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro, dopo le parole del fondatore di Libero su Ilaria Salis "cameriera di Catanzaro": "Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le recenti parole che Vittorio Feltri ha usato per screditare la neoparlamentare europea Ilaria Salis, “era vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare”, hanno fatto infuriare il sindaco del capoluogo calabrese Nicola Fiorita, che ha minacciato querela, ma pure il direttore del Quotidiano del Sud, Massimo Razzi. (Milleunadonna.it)

“Avere ricevuto le scuse da Vittorio Feltri in diretta dai microfoni de La Zanzara (Radio 24) di Cruciani e Parenzo, considerata la spigolosità del personaggio, non cancella l'amarezza e l'indignazione ma quanto meno le attenua”. (La Nuova Calabria)

Il “fugace” mattatore padano. ben noto anche sui social, imperversa contro il Sud screditando, persino, la figura di donna madre e lavoratrice durante un recente collegamento. Ecco così il saltimbanco di affermazioni sulla protagonista delle sue “attenzioni” ovvero Ilaria Salis, che egli associa, per il suo aspetto e per il suo abbigliamento, ad una “cameriera” di Catanzaro, usando, così, effimero paragone contro la dignità della persona. (Iacchite)

Catanzaro insorge contro Vittorio Feltri e “promette” querele

Ibrahima si è ritrovato al centro dell'attenzione mediatica non per i libri che ha scritto (Pane e Acqua, La mia voce - Dalle rive dell'Africa alle strade d'Europa) e neanche per avere contribuito con la propria storia personale al film "Io Capitano" di Matteo Garrone (David di Donatello, Leone d'Argento all'ultima Mostra del cinema di Venezia). (ilgazzettino.it)

"Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste”. Il sindaco Nicola Fiorita non accetta l’ennesima uscita di Vittorio Feltri. (la Repubblica)

CATANZARO – Dev’essere un gran giocatore di bocce, Vittorio Feltri, giornalista, saggista e dal 2023 consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia. Il fine pensatore bergamasco – che di uscite tra le righe ne annovera tante, compresa quella relativa ad Adolf Hitler “severo ma giusto” – è stato capace di centrare con un colpo solo l’amor proprio e l’orgoglio delle donne, delle lavoratrici del settore ristorazione in particolare della città di Catanzaro, partendo da una battuta solo, apparentemente, di cattivo gusto indirizzata alla neo europarlamentare Ilaria Salis, alla quale non basterà nemmeno l’armocromista della segretaria democrat Elly Schlein. (Quotidiano del Sud)