Un pranzo solidale per i più fragili, Sant’Egidio accoglie gli ultimi

Un pranzo solidale per i più fragili, Sant’Egidio accoglie gli ultimi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
TeleRama News INTERNO

LECCE – Il Natale è un po’ un miracolo. E’ il miracolo dei volti sorridenti delle persone a cui la vita ha riservato un destino diverso, fatto di sofferenze, di ristrettezze, di notti trascorse al gelo. E’ il miracolo di un un Pranzo solidale, come quello organizzato anche quest’anno dalla Comunità di Sant’Egidio a Lecce nella chiesa di San Francesco da Paola. Un miracolo che ha disegnato sorrisi sui volti di donne e di uomini di nazioni diverse, di fede diversa, di cultura diversa. (TeleRama News)

La notizia riportata su altre testate

Quest'anno la festa ha raggiunto anche i 1500 detenuti di tutti gli istituti di pena della Liguria: a La Spezia, Chiavari, Pontedecimo, Marassi, Imperia e Sanremo. (La Repubblica)

Volontari ai fornelli per un Natale di solidarietà Monreale. Tiziana Parisi, infaticabile volontaria, ha replicato a Natale l’iniziativa di solidarietà pasquale organizzata lo scorso 30 marzo presso il Boccone del Povero di Monreale. (Monrealelive.it)

“Vengo a visitare il pranzo della comunità di Sant’Egidio che per il primo anno il giorno di Natale riunisce a tavola, come in tanti luoghi del mondo, anche a Foggia, le persone in difficoltà. Di questo siamo orgogliosi. (l'Immediato)

Natale, 400 persone in basilica di Santa Maria in Trastevere per pranzo di Sant’Egidio

Un Natale che supera la rassegnazione e la solitudine, giusto all'inizio del Giubileo che ha come tema la speranza. Trecentocinquanta persone hanno riempito la basilica della Santissima Annunziata del Vastato. (Primocanale)

Senza dimora, anziani, famiglie in difficoltà, rifugiati venuti con i corridoi umanitari si sono seduti a tavola con chi ogni giorno dell'anno li aiuta ed è loro amico. Non solo a Trastevere ma in tutta Italia si sono tenuti i pranzi di Natale della Comunità di Sant'Egidio con la partecipazione di 80mila tra volontari e invitati, e in tutti i continenti in 250mila. (Gazzetta di Parma)

(Adnkronos) – E’ una famiglia di 400 persone quella che si è sefuta tavoli allestiti nella basilica di Santa Maria in Trastevere per il pranzo di Natale della comunità di Sant’Egidio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)