Il 'mio' primo pranzo di Natale da volontaria a Sant'Egidio

Il 'mio' primo pranzo di Natale da volontaria a Sant'Egidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Primocanale INTERNO

C'è molta luce che filtra dai mosaici delle grandi navate della basilica dell'Annunziata a Genova nella mattina di Natale. Sono le 9.30 del 25 dicembre. Fa freddo, ci si scalda con i primi sorrisi. Gli uomini sistemano i tavoli, impilano le sedie, spostano cassette di viveri. E' il tempo dell'arrivo dei volontari: una ottantina circa, nella basilica, per accogliere i 350 ospiti al pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

«Vengo a visitare il pranzo della comunità di Sant'Egidio che per il primo anno il giorno di Natale riunisce a tavola, come in tanti luoghi del mondo, anche a Foggia, le persone in difficoltà. Natale è la festa della famiglia e chi non ha famiglia è famiglia di Dio e della chiesa». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quest'anno la festa ha raggiunto anche i 1500 detenuti di tutti gli istituti di pena della Liguria: a La Spezia, Chiavari, Pontedecimo, Marassi, Imperia e Sanremo. (La Repubblica)

Un Natale che supera la rassegnazione e la solitudine, giusto all'inizio del Giubileo che ha come tema la speranza. Una grande festa che ha coinvolto tutta la città di Genova: dalle periferie al centro. (Primocanale)

La Comunità di Sant'Egidio tenta di espandersi anche a Foggia, pranzo di Natale in chiesa con i poveri

Anziani, bambini, senza fissa dimora, famiglie in difficoltà e stranieri si sono ritrovati insieme in un momento di festa e condivisione, serviti da numerosi volontari della Comunità. Sono 24 i pranzi e le iniziative di Natale che la Comunità di Sant’Egidio ha realizzato in tutta la Sicilia , oggi, 25 dicembre, e nei giorni precedenti e successivi, portando calore e solidarietà ai più bisognosi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Non solo a Trastevere ma in tutta Italia si sono tenuti i pranzi di Natale della Comunità di Sant'Egidio con la partecipazione di 80mila tra volontari e invitati, e in tutti i continenti in 250mila. Senza dimora, anziani, famiglie in difficoltà, rifugiati venuti con i corridoi umanitari si sono seduti a tavola con chi ogni giorno dell'anno li aiuta ed è loro amico. (Gazzetta di Parma)

La Comunità di Sant’Egidio tenta di espandersi anche a Foggia e lo fa anche attraverso l’iniziativa del pranzo di Natale in chiesa. (l'Immediato)