Soli, famiglie e anziani: in 350 al pranzo di Natale di Sant'Egidio alla Nunziata

Soli, famiglie e anziani: in 350 al pranzo di Natale di Sant'Egidio alla Nunziata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Primocanale INTERNO

Un Natale che supera la rassegnazione e la solitudine, giusto all'inizio del Giubileo che ha come tema la speranza. Una grande festa che ha coinvolto tutta la città di Genova: dalle periferie al centro. Trecentocinquanta persone hanno riempito la basilica della Santissima Annunziata del Vastato. Senza dimora, anziani, famiglie in difficoltà, rifugiati, tra cui alcune persone arrivate in Italia grazie ai corridoi umanitari. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Senza dimora, anziani, famiglie in difficoltà, rifugiati venuti con i corridoi umanitari si sono seduti a tavola con chi ogni giorno dell’anno li aiuta ed è loro amico. Come ogni anno, la comunità di Sant'Egidio ha organizzato il pranzo di natale per i poveri: la mensa, allestita nella chiesa della Gancia, ha accolto centinaia di persone, che hanno potuto godere di un pasto caldo, compagnia e attenzioni. (Giornale di Sicilia)

Un forte messaggio di pace e di solidarietà quello che arriva dalla Comunità di Sant'Egidio. Senza dimora, anziani, famiglie in difficoltà, rifugiati venuti con i corridoi umanitari si sono seduti a tavola con chi ogni giorno dell'anno li aiuta ed è loro amico. (Corriere Roma)

Roma In tanti nella basilica di Santa Maria in Trastevere, dove è nata la tradizione del pranzo di Natale con i poveri. Per quasi due ore hanno parlato e fatto festa con il menù della tradizione: lasagne, polpettone, lenticchie e panettone. (La Nuova Sardegna)

La solidarietà servita a tavola - Foto 1 di 6 - La Voce di Rovigo

“Vengo a visitare il pranzo della comunità di Sant’Egidio che per il primo anno il giorno di Natale riunisce a tavola, come in tanti luoghi del mondo, anche a Foggia, le persone in difficoltà. Di questo siamo orgogliosi. (l'Immediato)

Iniziative in tutta Italia con attenzione a senza fissa dimora e famiglie in difficoltà. In Sicilia per 4mila persone in povertà (Tempo Stretto)

Quest'anno si è vissuto un "Natale di Speranza per tutti", un momento festoso e significativo. (La Voce di Rovigo)

Soli, famiglie e anziani: in 350 al pranzo di Natale di Sant'Egidio alla Nunziata