Natale solidale a Monreale: un pranzo per 70 persone in difficoltà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monreale. Tiziana Parisi, infaticabile volontaria, ha replicato a Natale l’iniziativa di solidarietà pasquale organizzata lo scorso 30 marzo presso il Boccone del Povero di Monreale. Insieme ad altri volontari, ha offerto un pranzo natalizio a circa 70 persone in difficoltà della comunità monrealese. Volontari ai fornelli per un Natale di solidarietà Con grande impegno e dedizione, i volontari hanno preparato un pranzo di Natale completo e ricco per gli ospiti. (Monrealelive.it)
Ne parlano anche altri giornali
Una consuetudine che si rinnova ogni anno: il pranzo di Natale organizzato da Sant'Egidio, per il secondo anno allestito all'interno della Chiesa della Gancia di via Alloro, a Palermo. Cinquecento persone riunite a tavola: senzatetto, anziani soli, famiglie di immigrati e persone ai margini e in condizioni di povertà, fenomeno che qui registra dati sempre più alti. (La Repubblica)
Vatican News Un Natale oltre la solitudine, nel Giubileo che ha come tema la speranza. Lo stesso appuntamento, nella giornata di oggi, 25 dicembre, viene vissuto anche in una settantina di altri paesi del mondo, con 250mila invitati. (Vatican News - Italiano)
Una grande manifestazione di solidarietà che ha coinvolto le tante persone in stato di necessità, difficoltà o semplicemente desiderose di una compagnia il giorno della vigilia o di Natale, e i tantissimi volontari che ogni anno prestano servizi nei locali adibiti a sale da pranzo. (Genova24.it)
Intrattenimento musicale a cura di Annalisa Cantando con marito e figlia Anna. Nella foto i promotori on. (Il Giornale d'Italia)
Per quasi due ore hanno parlato e fatto festa con il menù della tradizione: lasagne, polpettone, lenticchie e panettone. Senza dimora, anziani, famiglie in difficoltà, rifugiati venuti con i corridoi umanitari si sono seduti a tavola con chi ogni giorno dell’anno li aiuta ed è loro amico. (Giornale di Sicilia)
Presente anche l’arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi. Anziani soli, persone in sofferenza economica, senzatetto e volontari, tutti insieme: la Comunità di Sant'Egidio, a Cagliari da tre anni, ha dato vita a un momento di condivisione negli spazi dei padri mercedari del Santuario di Bonaria. (L'Unione Sarda.it)