Pogacar vince i Mondiali di ciclismo: «Ho fatto una cosa stupida». Lo scatto da solo a 100 km dal traguardo

Pogacar vince i Mondiali di ciclismo: «Ho fatto una cosa stupida». Lo scatto da solo a 100 km dal traguardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Come accade a noi comuni mortali, anche Tadej Pogacar ieri mattina non ha sentito la sveglia: «La prima l’ho spenta, la seconda anche, la terza non la ricordo. A tirarmi giù dal letto ci ha pensato il mio compagno di stanza Tratnik». E ancora come noi esseri umani, ieri Pogacar ne ha combinata una grossa sul lavoro: «Ho fatto una cosa stupida, di quelle che quando te ne accorgi è tardi per rimediare: non si scatta da soli a 100 chilometri dal traguardo di una corsa ciclistica, figuriamoci del Mondiale». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Pogacar scatta a 100 km da traguardo e vola per oltre 50 km in solitaria. (Adnkronos) – Tadej Pogacar vince i Mondiali di ciclismo 2024 e arricchisce il suo incredibile palmares con la maglia iridata. (OglioPoNews)

Pogacar-Show a Zurigo! Il recap della settimana iridata dei Mondiali UCI Tadej Pogacar si laurea Campione del Mondo ai Mondiali di Zurigo tra gli uomini, Lotte Kopecky fa la storia tra le donne e c'è anche qualche sprazzo d'Italia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

«La maglia gialla è stupenda, ma mi piace moltissimo quella di Mathieu». Senza che ne accorgessimo, eravamo al Tour de France quando è stato chiaro quello che sarebbe successo oggi a Zurigo. (Bicisport)

Pogacar-Show a Zurigo! Il recap della settimana iridata dei Mondiali UCI

Con la vittoria di Tadej Pogacar la Slovenia ha scritto una pagina importante della sua storia e per i prossimi mesi potranno vantarsi di avere in casa il campione del mondo. Il successo però non è arrivato da solo e un buon contributo è arrivato con Primoz Roglic, che è passato al comando della corsa, prima dell’attacco micidiale del suo compagno di squadra. (TUTTOBICIWEB.it)

Tadej Pogacar riscrive la storia della Slovenia e del ciclismo, è Campione del Mondo con una delle solitarie più lunghe di sempre: Zurigo 2024 è sua, primo iride per il suo piccolo fantastico Paese! (malpensa24.it)

Tadej Pogacar scrive l'ennesima pagina memorabile della sua carriera e di un 2024 semplicemente perfetto, trionfando nella prova in linea ai Mondiali di Zurigo e conquistando così la prima maglia iridata della sua incredibile vicenda sportiva. (Eurosport IT)