Il Papa, "in Ucraina e Palestina invasori prepotenti"

Il Papa, in Ucraina e Palestina invasori prepotenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il Papa, nel suo intervento all'anniversario del trattato di pace tra Argentina e Cile, fa riferimento alla situazione attuale. "Desidero menzionare due fallimenti dell'umanità, l'Ucraina e la Palestina, dove si soffre e dove la prepotenza dell'invasore prevale sul dialogo", ha detto il Pontefice sottolineando "l'ipocrisia" dei Paesi nei quali "si parla di pace" e ci sono poi "le fabbriche delle armi". (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 27 nov. - Durante l'udienza settimanale in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha rivolto un appello ai fedeli, esortandoli a pregare per l'Ucraina. "Non dimentichiamo il martoriato popolo ucraino, soffre tanto e voi bambini, ragazzi, pensate ai bambini e ragazzi ucraini che soffrono senza riscaldamento con un inverno molto duro, pregate per loro". (Il Sole 24 ORE)

Cina, Ucraina e Medio Oriente. Papa Francesco abbraccia il mondo durante l’udienza generale di questa mattina in piazza San Pietro gremita di 10mila pellegrini. Lo fa al termine dell’appuntamento quando annuncia una novità: dalla prossima settimana, prima di Avvento, per la prima volta, ci sarà la traduzione in cinese della catechesi. (Avvenire)

Il Napoli accelera sul mercato di gennaio. Gli scout azzurri e il direttore sportivo Giovanni Manna hanno individuato in Pablo Marí il rinforzo ideale per la difesa di Antonio Conte, con il centrale spagnolo che rappresenta un’opportunità concreta per la finestra invernale. (Napolipiu.com)

Il Papa: «Che ci sia la pace»

San Filippo Neri, il santo della gioia (La Voce del Popolo)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Papa Francesco: favorire il dialogo per la pace (TV2000)

Lettori di lingua cinese affiancheranno quindi, oltre al lettore italiano, quelli che provvedono ogni settimana a tradurre le parole di Francesco in francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, arabo e polacco. (Romasette.it)