Il nuovo album di Marracash è la sberla di cui ha bisogno l’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il suo settimo album pubblicato stanotte a sorpresa, Marracash pubblica un album che non ha mezze misure e non tira indietro i fendenti. Un disco che restituisce un'immagine precisa del rap in Italia, una spirale sempre più stretta, alla quale Marra è tornato per dare una sberla. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Marracash è uscito a sorpresa con il nuovo disco, 13 brani di denuncia che mettono tutti nel mirino. Il primo singolo estratto dall'album "È finita la pace" è "Crash", che vorrebbe essere un'analisi in rima delle crisi che attraversano il Paese. (il Giornale)
Ma ora 'È finita la pace' "per rivendicare se stessi e il diritto dell'essere unici". È la chiusura di una trilogia iniziata nel 2019 ed è anche l'ultimo capitolo di un percorso personale dove ho cercato un mio modo di fare musica e rappresenta la ricerca di se stessi e l’accettazione". (Adnkronos)
Esiste soltanto un artista in Italia in grado di pubblicare un album alle 7 di mattina di un venerdì prenatalizio, senza fare spoiler, promo né comunicare l’arrivo di una novità. Quell’artista è Marracash, che ha scelto venerdì 13 come il giorno fortunato per far uscire il suo nuovo progetto, È finita la pace. (Radio Deejay)
Tre anno dopo l'ultimo progetto, il rapper (vero nome Fabio Bartolo Rizzo) pubblica a sorpresa un nuovo album: È finita la pace. «Il disco è fuori» annuncia su Instagram, rivelando contemporanemente una seconda data allo stadio San Siro di Milano, il 26 giugno 2025. (Io Donna)
La nostra recensione (Rolling Stone Italia)
Accettazione. Questo il processo che accompagna Fabio Rizzo, in arte Marracash, da quel lungo percorso di presa di coscienza iniziato nel 2019 con Persona. (Lacasadelrap)