"Un governo di fasci". Marracash esce con l'ultimo album e attacca Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marracash alla prima della Scala di Milano nel 2019 Marracash è uscito a sorpresa con il nuovo disco, 13 brani di denuncia che mettono tutti nel mirino. Il primo singolo estratto dall'album "È finita la pace" è "Crash", che vorrebbe essere un'analisi in rima delle crisi che attraversano il Paese. In questo brano non manca anche un attacco all'esecutivo guidato da Giorgia Meloni, che lui definisce " un governo di fasci che dice frasi preistoriche ". (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
"È un momento storico in cui la musica è piatta, uniformante e forse anche poco interessante". È un Marracash emozionato e sereno quello che si presenta alla stampa per parlare del suo nuovo album ('È finita la pace', appunto) annunciato a sorpresa questa mattina. (Adnkronos)
Marracash è tornato. Una data (Io Donna)
Scontro. Questo il processo che accompagna Fabio Rizzo, in arte Marracash, da quel lungo percorso di presa di coscienza iniziato nel 2019 con Persona. (Lacasadelrap)
Il rapper era tra i nomi più attesi nelle uscite del 2024 ma finora non aveva rilasciato nulla. Marracash pubblica il nuovo album "È finita la pace" (Radio Deejay)
Un disco che restituisce un'immagine precisa del rap in Italia, una spirale sempre più stretta, alla quale Marra è tornato per dare una sberla. (Fanpage.it)
Lo conferma nel nuovo album (uscito stamattina a sorpresa) ‘È finita la pace’, in cui rivolge uno sguardo acuto e rime taglienti verso il "governo di fasci”, i “casi umani da Cruciani” e il conformismo odierno. (Rolling Stone Italia)