Marracash, “È FINITA LA PACE”: il valore di essere sé stessi

Marracash, “È FINITA LA PACE”: il valore di essere sé stessi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scontro. Accettazione. Consapevolezza. Questo il processo che accompagna Fabio Rizzo, in arte Marracash, da quel lungo percorso di presa di coscienza iniziato nel 2019 con Persona. Pensavamo che il viaggio si fosse concluso con NOI, LORO E GLI ALTRI, ma mancava un tassello. Venerdì 13 dicembre 2024 quel vuoto è stato colmato: è stato pubblicato È FINITA LA PACE. Questo nuovo album, il settimo ufficiale del principe di Barona, altri non è che la sintesi di ciò che abbiamo avuto nei precedenti capitoli. (Lacasadelrap)

Ne parlano anche altre testate

Marracash è tornato. Tre anno dopo l'ultimo progetto, il rapper (vero nome Fabio Bartolo Rizzo) pubblica a sorpresa un nuovo album: È finita la pace. (Io Donna)

Un disco che restituisce un'immagine precisa del rap in Italia, una spirale sempre più stretta, alla quale Marra è tornato per dare una sberla. (Fanpage.it)

Lo conferma nel nuovo album (uscito stamattina a sorpresa) ‘È finita la pace’, in cui rivolge uno sguardo acuto e rime taglienti verso il "governo di fasci”, i “casi umani da Cruciani” e il conformismo odierno. (Rolling Stone Italia)

"Un governo di fasci". Marracash esce con l'ultimo album e attacca Meloni

"Abbiamo finito il disco una settimana fa. Ma ora 'È finita la pace' "per rivendicare se stessi e il diritto dell'essere unici". (Adnkronos)

Esiste soltanto un artista in Italia in grado di pubblicare un album alle 7 di mattina di un venerdì prenatalizio, senza fare spoiler, promo né comunicare l’arrivo di una novità. Quell’artista è Marracash, che ha scelto venerdì 13 come il giorno fortunato per far uscire il suo nuovo progetto, È finita la pace. (Radio Deejay)

Marracash alla prima della Scala di Milano nel 2019 (il Giornale)